“Idee per la testa”, mostra d’illustrazione di Pia Taccone al Tiger Spot

Da Tiger Spot tornano le mostre dedicate ai nuovi artisti. "Idee per la testa" è la mostra personale dell'illustratrice torinese Pia Taccone che, attraverso la passione per l'arte, ha sperimentato la resilienza.

Venerdì 11 novembre alle 18.00, al Tiger Spot ci sarà l'inaugurazione di "Idee per la testa", mostra a cura dell'illustratrice torinese Pia Taccone. La storia di Pia è di incoraggiamento e ispirazione per tutti coloro che sono alla rincorsa di un sogno che non hanno ancora realizzato. Con grande determinazione e forza di volontà, infatti, Pia ha saputo dare forma alla sua professione di illustratrice e artista. Sin da piccola avrebbe voluto frequentare l'Accademia di Belle Arti e coltivare l'arte che da sempre ha sognato di voler condividere con il mondo. Ma, come spesso accade, ha preferito seguire una strada più "sicura" così da affermarsi e raggiungere una stabilità economica e lavorativa, fatta di sacrifici e valori che, alla fine, non la rappresentavano più.

A 32 anni, perciò, decide di non voler più una professione senza soddisfazioni e così da ingegnere edile comincia a trasformarsi in artista.

Le opere di Pia trasmettono la pace e la serenità che le derivano dal suo status attuale. Da ogni disegno si avverte l'energia e la vibrante necessità di esprimere quella linfa artistica che per troppo tempo ha trattenuto dentro di sé. La sua ricerca della felicità inizia con i corsi di fumetto, quindi di illustrazione, mosaico e incisione. In questo modo la sua arte e la sua fantasia iniziano a esprimersi attraverso tratti e colori che imprime, quasi naturalmente, sulla carta.

Pia Taccone è ripartita da sé stessa e, credendo in quello che aveva da esprimere, ha raggiunto il successo.

Ora le sue illustrazioni sono esposte a Torino, a Venezia e dall'11 novembre anche a Genova, presso Tiger Spot - al primo piano di Flying Tiger Copenhagen, in via San Vincenzo 53.

Tiger Spot ospiterà Pia Taccone con due appuntamenti: "Idee per la testa", venerdì 11 novembre dalle 18.00 (con un rinfresco). Il giorno seguente - sabato 12 novembre dalle 11.30 alle 13.00 - ci sarà "Il vivaio delle idee", un laboratorio creativo e gratuito per bambini dai 5 anni in su.

L'artista ci racconterà l'ispirazione che nasce e si trasforma "…da una foglia a una foresta. Le idee, chiare o confuse, germogliano e crescono come alberi. Ospitano animaletti e oggetti portati dal vento. Cadono, sfidano le intemperie e, se trovano terreno fertile, crescono forti e portano frutti. Coltivare le proprie idee e aiutare a far crescere quelle degli altri è uno dei segreti per arrivare lontano…"

Il workshop gratuito "Il vivaio delle idee" aprirà sabato 12 novembre dalle 11.30 alle 13.00 per bambini dai 5 anni in su, fino ad esaurimento posti. I papà e le mamme sono invitati a degustare il brunch prelibato di Tiger Spot, servito collateralmente al workshop creativo con l'artista. (Brunch: 15 euro - laboratorio gratuito).

E' consigliata la prenotazione, scrivendo all'indirizzo: ideespot@tigeritalia.com.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile sino al 30 novembre al primo piano di Via San Vincenzo 53.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Natalidea si trasferisce al Porto Antico e diventa un mercatino con le tipiche casette

    • Gratis
    • dal 7 al 22 dicembre 2019
    • Porto Antico
  • Mostra di Banksy a Genova: "War, Capitalism & Liberty"

    • dal 22 novembre 2019 al 20 marzo 2020
    • Palazzo Ducale
  • Domenica i genovesi entrano gratis nei Musei della città

    • Gratis
    • dal 10 giugno 2018 al 29 dicembre 2019
  • Cinepassioni, storie di immagini e collezionismo alla Loggia della Mercanzia

    • dal 13 aprile 2017 al 31 gennaio 2020
    • Loggia della Mercanzia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento