rotate-mobile
Eventi

Giornata mondiale dei Poveri: porte aperte a San Marcellino

Per celebrare l'evento, la Comunità rinnova l’impegno al servizio gli uni degli altri riflettendo sul messaggio di Papa Francesco “Non distogliere lo sguardo dal povero”

Una domenica a porte aperte, dedicata a chi ne ha più bisogno. Domenica 19 novembre 2023 San Marcellino celebra la VII Giornata mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco nel 2017 per ricordare a tutti che “ci sono tanti uomini e donne che vivono la dedizione ai poveri e agli esclusi e la condivisione con loro. Non sono superuomini, ma ‘vicini di casa’ che ogni giorno incontriamo e che nel silenzio si fanno poveri con i poveri.

Il primo appuntamento è nella Chiesa di San Marcellino in piazza San Marcellino alle 9 per assistere insieme alla Santa Messa presieduta da Mons. Andrea Parodi, vicario episcopale per il Servizio alla Carità e per gli Affari Economici. A seguire:

• “Non distogliere lo sguardo dal povero” - riflessione sul messaggio di Papa Francesco con Pippo Armas, direttore Caritas diocesana 

• “Non superuomini, ma vicini di casa” - con Ugo Brunoni, volontario di San Marcellino

Alle ore 11 visite al Centro Diurno in vico San Marcellino 1r, al Centro di Ascolto in piazza San Marcellino, all’Accoglienza Notturna “Il Crocicchio” in piazza Bandiera e al Circolo Ricreativo “La Svolta” in via Gramsci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dei Poveri: porte aperte a San Marcellino

GenovaToday è in caricamento