rotate-mobile
Eventi

Festival della Scienza, la decima edizione è dedicata all'immaginazione

Tra gli ospiti di questa edizione, che inizia giovedì 25 ottobre e termina domenica 4 novembre, ci sono Luca Cavalli Sforza, Giulio Giorello e Piergiorgio Odifreddi, Renzo Piano

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il festival della scienza, uno degli eventi di punta di Genova e tra i più importanti a livello nazionale per quanto riguarda il settore della cultura scientifica.

La decima edizione, che prende il via giovedì 25 ottobre e termina domenica 4 novembre, è dedicata all'immaginazione, prendendo spuntodalle parole di uno dei più grandi scienziati della storia, Albert Einstein: “L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e facendo nascere l’evoluzione”.

Obiettivo dichiarato di questi 11 giorni di incontri, laboratori, conferenze,  e spettacoli, è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, racccontarla a grandi e piccini in modo innovativo e coinvolgente e trasformarla in un grande gioco.

Il programma di quest'anno è particolarmente ricco: tra gli ospiti spiccano alcuni graditi ritorni, come quelli di Luca Cavalli Sforza, Giulio Giorello e Piergiorgio Odifreddi; da segnalare anche le presenze di Umberto Guidoni, Lisa Randall, Renzo Piano e Ada Yonath.

Tra gli spettacoli in scena, quello con il comico Antonio Ornano e Francesco Tomasinelli, Che fatica sopravvivere! La vita è dura anche per i predatori,  Luna Park della Scienza, Science Circus Project e Viaggio di Joe il Protone.

Novità di questa edizione, la sezione Futuro Prossimo dedicata ai giovani: una serie di incontri, che mostrano i possibili sbocchi lavorativi al termine degli studi, legati anche alle professioni scientifiche.

Gli orari della manifestazione sono nei giorni feriali dalle 9 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Per reperire informazioni è necessario chiamare il numero  010 8976409 tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30 oppure collegarsi al sito festivalscienza.it

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Scienza, la decima edizione è dedicata all'immaginazione

GenovaToday è in caricamento