rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Carnevale, Fiera di Sant'Agata, Vinnatur e Zen-A: il weekend

Weekend ricco di eventi tra cui numerose feste di Carnevale per grandi e piccini, ma non mancano manifestazioni per chi è in cerca di altre cose da fare, come Vinnatur - che porterà a Genova vini e prodotti gastronomici d'eccellenza - e la Fiera del Benessere a Porto Antico

AVVISO: A causa delle previsioni meteo avverse, alcuni eventi sono stati annullati: cliccando qui sarete rimandati all'elenco di tutte le manifestazioni rinviate.

------

CLICCA QUI per visualizzare l'agenda con tutti gli eventi del weekend.

CLICCA QUI per visualizzare tutti gli eventi del weekend per bambini.

CLICCA QUI per visualizzare tutti i film al cinema nel fine settimana.

Fine settimana ricco di eventi tra cui numerose feste di Carnevale per grandi e piccini, ma non mancano manifestazioni per chi è in cerca di altre cose da fare, come Vinnatur - che porterà a Genova vini e prodotti gastronomici d'eccellenza - e Zen-a, la Fiera del Benessere a Porto Antico. E ancora spettacoli di qualità nei teatri con Angela Finocchiaro, Luca Zingaretti, e i migliori danzatori italiani.

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA

Ma andiamo per ordine come sempre:

VENERDI' 5 FEBBRAIO:

Inizia Zen-A, la fiera del benessere al Porto Antico, una vetrina che offre proposte e prodotti innovativi per il benessere, dalla cosmesi all'alimentazione. La manifestazione durerà anche sabato e domenica.

A teatro prosegue il successo del Don Giovanni in versione anni '80 al Carlo Felice e di Angela Finocchiaro in "Calendar Girls", senza dimenticare Luca Zingaretti con "Pride" alla Corte e l'"Otello" al Duse.

Per quanto riguarda la movida notturna, da segnalare il karaoke in maschera al Mare di Note, concerto del Dr. Slide all'Alzati Lazzaro, la notte revival al Cezanne, il Carnival Party del Crazy Bull e l'inizio degli eventi del weekend del Casa Mia.

SABATO 6 FEBBRAIO:

Carnevale nei quartieri con sfilate in via Napoli, nei giardini Don Acciai, pentolaccia alla Maddalena e in via Cantore, in Valbisagno, a Pontedecimo a Levante e chi più ne ha più ne metta.

Partono in anticipo i festeggiamenti di San Valentino a Camogli con "Innamorati a Camogli": proposte gastronomiche, iniziative, poesie sugli striscioni in giro per il paese e tanto altro.

La sera The Agile al Mare di Note, Farfalle Impazzite al Casa Mia, spettacolo "The King" al Caribe e "Jazz in Wonderland" che porterà il pubblico del Count Basie in un viaggio nelle colonne sonore.

Da non dimenticare i teatri, che oltre al Don Giovanni, all'Otello e a The Pride propongono il "Gran Galà des Etoiles", con i migliori danzatori italiani al Politeama, e il Tango di Francesca Zanni al teatro Garage.

Tanti eventi per i bimbi, pentolaccia di Carnevale all'Acquario di Genova, anche domenica, "Alla scoperta del forziere dei pirati" a Pegli, Carnevale nell'ex mercato di Corso Sardegna, e molto altro.

Per gli amanti dello sport, invece la Portofino Run.

DOMENICA 7 FEBBRAIO:

Di nuovo tantissimi eventi legati al Carnevale, tra cui spicca il Carnevale a Porto Antico, con la Festa dei Mondi, il Carnevale dei Bambini a Cornigliano, la sfilata ad Arenzano, iniziative al Castello D'Albertis, e tanto altro.

Da segnalare, tra le altre iniziative, la prima giornata di Vinnatur, che porterà oltre 70 vignaioli a Palazzo della Borsa.

Da non perdere, per gli appassionati di podismo, la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle nel Tigullio.

Al Politeama arriva Massimo Ranieri con "Sogno e son desto 3", il suo nuovo spettacolo, con le canzoni più amate e brani di cantautori celebri, monologhi e racconti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, Fiera di Sant'Agata, Vinnatur e Zen-A: il weekend

GenovaToday è in caricamento