Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | #ciaoMilano, gli sfottò virali dei Pirati dei Caruggi

Sono ormai diventati virali i video dei Pirati dei Caruggi (il quartetto di comici liguri Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Alessandro Bianchi e Fabrizio Casalino) che prendono simpaticamente in giro Milano.

 

Storia comica di una rivalità da sempre presente tra il capoluogo lombardo - all'avanguardia nazionale in molti ambiti - e la Liguria, luogo privilegiato di villeggiatura dei milanesi. E il periodo in cui sono stati girati i video, tra novembre 2016 e marzo 2017, è l'ideale per girare il dito nella piaga: in Liguria temperature primaverili, cielo azzurro, sole caldo, riviera non ancora presa d'assalto, tranquillità, il binomio mare-monti a portata di tutti. Mentre a Milano «nebbia, tutto a posto?» come dice Balbontin in uno dei video.

I video, postati sulla pagina Facebook del quartetto comico, hanno scatenato l'ironia del web diventando virali e suscitando le reazioni divertite di migliaia di utenti che hanno condiviso o addirittura "omaggiato" l'hashtag #ciaoMilano con video di propria produzione. Puntualmente non sono mancate neppure le polemiche da parte di chi invita i genovesi a limare i loro difetti, anziché guardare Milano.

Ma in fondo, un po' di "sfottò" da parte di quattro artisti che hanno sempre preso in giro anche i liguri con il loro carattere proverbialmente chiuso, non ha mai fatto male a nessuno.

I Pirati dei Caruggi si esibiscono a La Claque nel centro storico tutti i giovedì con lo spettacolo #cazzalaranda. A questo link i dettagli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento