rotate-mobile
Cultura

Presentazione antologia Sognavamo macchine volanti

Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 16 presso l'hotel Bristol Palace via XX Settembre 35 avrà luogo la presentazione di “Sognavamo macchine volanti”,Antologia di fantascienza a cura di Claudio Asciuti per Cordero Editore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 16.00 presso l'hotel Bristol Palace via XX Settembre 35 avrà luogo la presentazione di "Sognavamo macchine volanti", antologia di fantascienza a cura di Claudio Asciuti per Cordero Editore.

 

La casa editrice Cordero,editore ligure di recente costituzione,esordisce con questa antologia,proponendosi di operare in un'ottica orientata a sfruttare al massimo le potenzialità positive offerte dal mondo del bit,da affiancare al tradizionale supporto cartaceo.

Cordero Editore propone,oltre al tradizionale supporto cartaceo ed e-book,anche tecnologie studiate per non vedenti o persone con diverse problematiche legate all'apprendimento (come dislessia).

Propone altresì edizioni digitali con testo a fronte tradotto e "recitato in madre lingua",fondamentali per l'apprendimento di lingue straniere:il tutto presentato in occasione dell'evento in oggetto.

L'antologia presentata,lavoro interamente ispirato ad un unico filo conduttore gli Anni 60,affronta tra realismo e sogno,attraverso i singoli racconti,alcune tra le tematiche salienti di quegli anni.

Gli 11 autori,specializzati,alcuni di lungo,altri di più giovane curriculum,nei loro racconti ricreano situazioni e atmosfere tipiche degli Anni 60.

Il titolo "Sognavamo macchine Volanti,ideato da Stefano Roffo,uno degli autori partecipanti,evoca uno dei tanti "miti" degli Anni 60:il sogno come attività creatrice,aspirazione e desiderio e le macchine volanti come concetto estensibile dalle macchine volanti che la tecnologia dell'epoca proponeva fino ai più innovativi mezzi tecnologici dei tempi moderni (aerei sperimentali,razzi,astronavi...)

I racconti presenti nell'antologia sono:

Un riparo per noi (Danilo Arona),Il primo viaggio sulla Luna (Carlo Bordoni),Il peso del mondo è amore (Denise Bresci e Ugo Polli),Come venne la rivoluzione(Walter Catalano),La vacanza(Vittorio Catani),Come stelle marine(Oscar Felix Drago),Ritagli(Renato Pestriniero),Compagno di viaggio (Franco Ricciardiello),Mommy(Stefano Roffo),La legge(Giampietro Stocco).

E' attesa la Vostra partecipazione all'evento.Gradita conferma (mail info@corderoeditore.com).

Riferimenti Cordero Editore:

Web www.corderoeditore.com

Telefono e fax 010/6506038

Mail info@corderoeditore.com

Recensioni di "Sognavamo macchine volanti" visionabili su www.corderoeditore.com/recensioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione antologia Sognavamo macchine volanti

GenovaToday è in caricamento