rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Di Negro / Via San Benedetto

Addio a Roberta Alloisio, l'ultimo saluto nella chiesa di don Gallo

Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso una corsia di via San Benedetto, invasa da una folla commossa, che si è stretta per l'ultimo saluto all'artista. La sua voce ha accompagnato l'uscita del feretro dalla chiesa, poi un lungo applauso

Lunedì 6 marzo 2017 una folla commossa si è radunata presso la chiesa di San Benedetto al Porto per l'ultimo saluto a Roberta Alloisio, scomparsa lo scorso venerdì all'età di 53 anni.

Nella parrocchia, che fu di don Gallo, è risuonata la voce della cantante per accompagnare il feretro fuori. Carla Peirolero, ideatrice del Suq Festival, ha voluto ricordare l'amica ed è arrivata alla fine del suo discorso a fatica per lo sofrzo di trattenere le lacrime. Il fratello Giampiero ha parlato a braccio, in memoria della spontaneità di Roberta, il cui grande pregio era quello di darsi al suo pubblico e a chi le voleva bene.

Tanta gente, artisti, musicisti, attori e semplici cittadini hanno invaso la strada antistante la chiesa. La partenza del carro funebre è stata accompagnata da un lungo applauso, l'ultimo per una grande artista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Roberta Alloisio, l'ultimo saluto nella chiesa di don Gallo

GenovaToday è in caricamento