La contrada dei Grilli Rosa si aggiudica il palio a Sant'Eusebio

Sette contrade si sono sfidate nel weekend

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Anche se il meteo ha interferito nei tre giorni dell'evento, a Sant'Eusebio le contrade si sono sfidate ugualmente per il palio e ieri sera alle 23 la manifestazione si è conclusa con la contrada dei Grilli Rosa vincitrice. Ricordando che lo scorso anno il palio fu vinto dalla contrada delle Volpi Gialle e proprio i Grilli Rosa arrivarono ultimi, chissà se il prossimo sarà l'anno dei Gechi Blu.

Si ringraziano tutte le contrade, tutti i partecipanti, gli spettatori e soprattutto i moltissimi volontari, le associazioni e la redazione di GenovaToday.

Classifica contrade:
Grilli Rosa 1
Poiana Viola 2
Volpi Gialle 2
Lumache Azzurre 2
Tasso Rosso 3
Riccio Verde 4
Geco Blu 5

Nella foto due rappresentanti delle contrade arrivate prime ed ultime: a sinistra Daniele della contrada dei Grilli Rosa, a destra Lino della contrada dei Gechi Blu arrivati quinti cioè ultimi (avendo tre contrade arrivate, a pari merito, seconde).

Il quadro raffigurante la splendida piazza pedonale della chiesa di Sant'Eusebio sarà esposto mese per mese nei veri condomini della contrada dei Grilli Rosa sino al prossimo palio.

Torna su
GenovaToday è in caricamento