rotate-mobile
Cultura Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Palazzo Reale, in 130 sulla terrazza per fare yoga

Grande successo per l'iniziativa organizzata sabato sera in abbinamento all'apertura straordinaria

Una visita nelle sale di Palazzo Reale, eccezionalmente aperte di sabato sera per il periodo estivo, abbinata a una sessione di yoga sulla terrazza panoramica, con vista aperta sul tramonto e sui tetti della Superba: ha riscosso un enorme successo l’iniziativa firmata dal gruppo YogaSolidale e da Palazzo Reale, cui sabato 13 agosto hanno partecipato 130 persone.

L’appuntamento era per le 19 all’ingresso di Palazzo Reale, in via Balbi, dove i partecipanti hanno pagato i 3 euro richiesti per il biglietto della fascia serale dalle 19 alle 22. Poi, armati di tappetini e vestiti con abiti comodi, sono saliti sulla terrazza e hanno preso posto per iniziare la pratica yoga. Alle 20.45, a sessione terminata, chi ha voluto ha potuto visitare il museo sino alle 22, l’orario di chiusura. 

L’iniziativa ha riscosso un enorme successo: non soltanto sono stati raccolti i fondi (a offerta libera, come da filosofia del gruppo YogaSolidale) da consegnare all’associazione Matrioske per l’acquisto di due nuovi alberi per piazza Vittime di tutte le Mafie, in centro storico, ma le sale di Palazzo Reale sono rimaste piene sino all’orario di chiusura, come ha confermato anche la direttrice Serena Bertolucci, che ha ringraziato organizzatori e partecipanti.

«Palazzo reale ha le sue fondamenta nei quartieri più popolari, ma anche più straordinari di Genova, e in questo legame con il territorio deve ritrovarsi. La vostra presenza ci aiuta ad essere segno di riscatto e a far capire ogni giorno di più che la cultura è necessaria per la crescita, i musei sono indispensabili per lo sviluppo, l'arte e' nello spesso tempo memoria, progetto e progresso”, ha scritto la Bertolucci su Facebook, dando appuntamento alla prossima estate con la promessa di una terrazza restaurata». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale, in 130 sulla terrazza per fare yoga

GenovaToday è in caricamento