rotate-mobile
Cultura

Migliori bar d’Italia per il Gambero Rosso, due sono genovesi

La prestigiosa rivista ha inserito nella guida 2018 due "veterani", presenti ormai da anni nell'elenco: ecco quali sono

Ci sono anche due bar genovesi, diventati ormai dei veterani, nella classifica dei Migliori bar d’Italia stilata dal Gambero Rosso.

Nella guida del 2018 la prestigiosa rivista ha infatti inserito il Murena Suite di via XX Settembre e il Douce di piazza Matteotti, premiati non soltanto con le ambite “Tre Tazze & Tre Chicchi”, ma con altri due riconoscimenti: nel caso del Murena, i titolari possono ora appendere la stella del Gambero Rosso, che viene assegnata ai locali che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato tre tazzine & tre chicchi; Douce, invece, è stato inserito nella lista dei bar che servono le migliori colazioni d’Italia, complice la selezione di pasticceria che il locale d'ispirazione francese offre ai clienti.

La giuria ha selezionato i bar vincitori tenendo conto degli allestimenti interni, della tipologia di caffè e miscele servite, della scelta di cibi - dai tramezzini ai panini passando per piatti vegani e gluten free, delle proposte per l’aperitivo e della parte dedicata ai dolci. 

Per la Liguria, dunque, nessuna new entry ma una doppia conferma. La regione con il maggior numero di bar premiati è la Lombardia (9 locali), seguita dal Veneto con 7, Emilia Romagna con 6, Piemonte e Sicilia con 5, Toscana con 3. Due premi, come la Liguria, per Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania e Puglia, mentre Abruzzo e Marche hanno visto salire sul podio un solo locale .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori bar d’Italia per il Gambero Rosso, due sono genovesi

GenovaToday è in caricamento