Genova tra le prime 10 mete italiane più cercate in estate

La Superba si piazza al settimo posto nella top ten stilata da Hundredrooms: al primo posto Jesolo, seguita da Gallipoli e Roma

Non solo Riviera, che sia quella di levante o quella di ponente: per l’estate 2017 Genova si lancia all’inseguimento delle “cugine” solitamente più frequentate dai turisti, entrando di diritto nella classica delle 10 mete italiane più ricercate per le vacanze.

La top ten è stata stilata da Hundredrooms, comparatore online di alloggi turistici, che ha effettuato uno studio sulle città italiane più richieste per l’estate: se al primo posto e al secondo posto si piazzano grandi classici come Jesolo e Gallipoli, seguite da Roma, che continua a esercitare il suo intramontabile fascino sui turisti, Genova entra in classifica al settimo posto, davanti a Matera, Catania e Verona. Prima di lei Riccione, Milano e Torino.

«Nel capoluogo della Liguria è possibile visitare il famoso Acquario, ma anche la Cattedrale di San Lorenzo, musei, palazzi antichi e un centro storico incantevole», fa sapere Hundredrooms, che ha anche analizzato il prezzo medio a notte in ogni singola città: Jesolo si conferma la più costosa sia a luglio sia ad agosto (rispettivamente 218 e 304 euro a notte), mentre Genova sta tra le più economiche: 158 euro a luglio, 166 ad agosto, meno di Roma e Milano, poco di più rispetto a Torino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Si getta dal viadotto dell’A26: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • Accensione riscaldamento 2019: quando si azionano i termosifoni a Genova

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

Torna su
GenovaToday è in caricamento