rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Nervi / Via Serra Gropallo

Euroflora, svelate le novità dell'edizione 2021

In occasione della rassegna verrà ampliato l'ingresso principale dei parchi per favorire l'afflusso dei visitatori

Torna a Genova dal 24 aprile al 9 maggio 2021 Euroflora nei parchi e nei musei di Nervi con il format innovativo inaugurato nel 2018 che coniuga un luogo di straordinario interesse botanico, paesaggistico e artistico con la qualità della migliore produzione florovivaistica e il fascino della creatività di giardinieri, progettisti e compositori floreali.

Sarà un'edizione più che mai a sostegno del settore, che potrà contare su collaborazioni importanti. Sotto il profilo culturale, accanto alle collezioni permanenti di arte moderna e déco in mostra nei musei di Nervi, debutterà quest'anno durante Euroflora la musica del Teatro Carlo Felice, con un calendario di eventi all'interno dei parchi concepito per esaltare il connubio fra le grandi composizioni classiche e le essenze florovivaistiche in esposizione.

Grandi sequenze di ruscelli e fontane, ampi spazi ovali si combineranno con le suggestive visuali dei Parchi per offrire ai visitatori prospettive emozionanti con essenze rare, esemplari unici, collezioni straordinarie e produzioni di eccellenza sviluppate su 86mila metri quadrati e un sistema di percorsi ampliato che attraversa giardini e ville storiche affacciati sul mare.

La rassegna è stata presentata oggi in streaming nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. Oltre all'ampliamento dello spazio a disposizione dei visitatori, reso possibile grazie alla realizzazione di nuovi percorsi - in totale 6 chilometri rispetto ai 5 permanenti - dal carattere provvisorio e reversibile, un altro importante elemento progettuale di Euroflora 2021 è costituito dall’ampliamento del fronte d’ingresso principale della manifestazione - anch’esso progettato con carattere di reversibilità – concepito sia per snellire e rendere più fluido il flusso in entrata dei visitatori, sia per consentire una maggiore affluenza complessiva di pubblico. Un ampliamento sostanziale, da due a nove calibri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroflora, svelate le novità dell'edizione 2021

GenovaToday è in caricamento