A marzo le riprese sul film di De Andrè: cercasi comparse a Villa Bombrini

I dettagli su "Principe Libero" sono stati svelati dal direttore di Liguria Film Commission in mattinata: ecco come partecipare ai casting

Principe Libero”: questo il titolo scelto per l'atteso biopic su Fabrizio De André, il film diretto da Luca Facchini in che andrà in onda su Rai 1 di cui Genova sarà indiscussa protagonista grazie alle riprese ambientate in alcune tra le più caratteristiche location della città, da Boccadasse al centro storico passando per Albaro. 

I dettagli sul progetto sono stati svelati in mattinata da Andrea Rocco, direttore di Liguria Film Commission: a dare il volto a Faber adulto sarà Luca Marinelli, astro nascente del panorama cinematografico italiano, mentre a impersonare Dori Ghezzi, l’amata moglie del cantautore genovese, sarà Valentina Bellé (già vista nella serie tv di Rai 1 “I Medici"). Genovesi doc, invece, i due giovanissimi attori che interpreteranno il piccolo Fabrizio e la sua versione adolescente, scelti durante i primi casting.

Le audizioni, però, non sono ancora finite: il film richiede la presenza di 800 comparse, che verranno selezionate dalla Bibi Film Tv l’8 e il 9 febbraio dalle 10 alle 19 a Villa Bombrini, a Cornigliano: tra le figure ricercate, tutti i membri del “microcosmo” che ha popolato il mondo di De André, e cioè pescatori, scaricatori di porto, ragazzi e ragazze dell’alta borghesia, contadini, musicisti e ovviamente le “belle di notte” e gli abitanti dei caruggi.

«Il film è ambientato anni '60/'70/'80 e le persone che cerchiamo dovrebbero rispecchiare il look di quegli anni», fa sapere la casa di produzione, che ha aperto i casting a persone residenti a Genova e in provincia (alcune riprese verranno effettuate nell’entroterra) che hanno trai 20 e i 60 anni d’età.

Le riprese partiranno a marzo, come detto in diverse location che la produzione sta selezionando in queste settimane, e il film dovrebbe andare in onda nel 2018.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inchiesta Morandi, cavi corrosi perché mancavano le guaine protettive

  • Attualità

    Bimbo con due mamme, emesso il primo certificato di nascita

  • Cronaca

    Allerta gialla per neve nell'entroterra, pioggia sulla costa

  • Cronaca

    Perseguita commercianti e clienti alla Maddalena, arrestato

I più letti della settimana

  • Belin... ma da dove deriva questa parola?

  • Genoa: striscione "shock" contro Preziosi, alta tensione tra presidente e tifosi

  • Spesa da 70 euro al supermercato, ma si "dimentica" di pagare

  • Carabiniere per un giorno, bimbo malato realizza il suo sogno

  • Schianto tra auto a Pegli: 5 feriti, un bimbo al Gaslini

  • Perde il controllo della moto e va a sbattere: muore 60enne

Torna su
GenovaToday è in caricamento