Camogli, arriva "Teneramente atteso", il concorso fotografico sui tramonti

Novità per l'edizione 2018 della popolare manifestazione "San Valentino... innamorati a Camogli". Si può partecipare fino al 30 novembre 2017

La famosa manifestazione "San Valentino... innamorati a Camogli" per l'edizione del 2018 si arricchisce del concorso fotografico "Teneramente atteso".

L'evento, giunto alla 31esima edizione, è promosso da Associazione Commercianti e Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli e il patrocinio di Regione Liguria, Agenzia Regionale PromozioneTuristica “in” Liguria , Camera di Commercio di Genova, CIV Centro Storico e Pro Loco di Camogli.

Il concorso "Teneramente atteso" vuole porre in evidenza le bellezze dei tramonti di Camogli, famosi in tutto il mondo per i colori e l’imponenza delle sfumature che solo qui sono in grado di assumere, per la suggestione e il coinvolgimento che riescono a trasmettere.

La partecipazione, aperta a tutti purchè maggiorenni, è gratuita e ogni partecipante può inviare on-line un massimo di 3 fotografie in formato digitale.

I premi

I premi saranno consegnati ai vincitori durante la manifestazione di San Valentino a Camogli e consistono in:

  • 1° class. Soggiorno di una notte presso l’Hotel Cenobio dei Dogi (trattamento b&b)
  • 2° class. Cena per due persone presso Ristorante “Il Doge”
  • 3° class. Aperitivo per due persone presso Bar – Hotel Cenobio dei Dogi

Le immagini, tema i tramonti di Camogli, devono essere inviate entro le h. 24  del 30 novembre 2017 ai seguenti recapiti: teneramenteatteso@gmail.com oppure https://www.cenobio.it/Concorso-Fotografico/regolamento

San Valentino a Camogli

Fra gli appuntamenti ormai diventati punti fermi dei festeggiamenti che la Città di Camogli ogni anno dedica alla Festa degli innamorati importante attrattiva ha il Piatto collezione di San Valentino dato in omaggio dai ristoratori, ogni anno con un’immagine diversa, tanto da aver innescato nel corso del tempo una vera e propria mania da collezionismo, portando gli interessati a dare vita anche ad uno scambio di piatti fra appassionati di questi pezzi, molti dei quali ormai considerati introvabili. Il Piatto 2018 è firmato da Maria Teresa di Micco artista strettamente legata a Camogli, e non poteva che essere il porticciolo, cuore di Camogli, l’oggetto del desiderio interpretato da Teresa Di Micco per San Valentino. C’è il mare e la rete con i cuori, ci sono le case dai muri screpolati dalla salsedine, ci sono i colori che la pittrice predilige, ci sono i gozzi e le reti dei pescatori stese ad asciugare lungo il molo. C’è Camogli, di Teresa Di Micco per San Valentino … innamorati a Camogli 2018”. Un piatto ricordo che si preannuncia molto atteso.

Gli eventi culturali

Notevoli anche gli altri eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia  di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

Fra questi, particolare importanza ha la Rassegna di Poesie d’Amore, divenuta nel corso degli ultimi anni, una fra le più seguite dai poeti con oltre 700 opere in concorso nell’edizione 2017. Pubblicato il bando 2018 da neanche un mese, sono già molte le opere poetiche pervenute.

Scatti fotografici, opere pittoriche, collezioni artisitche e raccolte poetiche per un San Valentino a Camogli ricco di arte e cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Molesta i clienti del ristorante e morde i carabinieri, ricoverata in tso

Torna su
GenovaToday è in caricamento