Gli Ex-Otago in concerto a Villa del Principe per Iqos

Il live del gruppo genovese nella prestigiosa cornice della Villa del Principe, simbolo di storia, arte e cultura

Serata all'insegna della musica "made in Genoa" a Villa del Principe, martedì 2 luglio, con un live degli Ex-Otago.

Gli Ex-Otago, conosciutissimi a Genova e adesso volti noti della scena indie italiana anche grazie alla partecipazione a Sanremo 2019 con "Solo una canzone", si sono formati proprio nella 'Superba', nel 2002, e la loro città d'origine è sempre presente nei loro testi, un vero atto d'amore. A contraddistinguerli, uno stile fuori dal comune: sonorità fresche e arrangiamenti  pop mixati in testi in cui l'ironia diventa la chiave per veicolare messaggi importanti.

E il messaggio di martedì sera era lanciato da Iqos, progetto di Philip Morris International, per un "futuro senza fumo". Il brand anticipa così il suo arrivo a Genova con un concept store in apertura entro l'anno: Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l'obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le sigarette con prodotti alternativi senza combustione. In particolare, si tratta di un dispositivo che scalda appositi stick di tabacco grazie a una lamina che agisce a temperatura controllata, evitando la combustione. Il riscaldamento del tabacco permette il rilascio di nicotina che, pur essendo una sostanza additiva e non priva di rischi, non è la principale causa delle malattie di fumo correlate. Insomma il concept store del marchio - lanciato nel 2014 a Milano - aprirà a breve anche a Genova, creando nuovi posti di lavoro.

«Genova da sempre è una città aperta alla scoperta di nuovi mondi e all’innovazione, e per questi motivi ci sentiamo molto affini allo spirito della città. In meno di cinque anni i fumatori che sono passati ad Iqos sono oltre  0 milioni nei 47 Paesi in cui siamo presenti. Di questi, circa il 70% ha smesso completamente di fumare sigarette tradizionali» spiega Daniel Cuevas, Head of RRP Development in Philip Morris Italia.

Potrebbe interessarti

  • Cannelli di zolfo: un antico rimedio naturale "made in Liguria" contro il torcicollo

  • I genovesi sono davvero tirchi? Tre barzellette per scherzare su questa "leggenda metropolitana"

  • Dialetto curioso: cos'è la "ca do diao"? E la "ca da pèsta"?

  • Curiosità: in Trentino c'è... la Val Genova. Cos'ha in comune con il capoluogo ligure?

I più letti della settimana

  • Tragedia a Sampierdarena, 19enne muore cadendo nella tromba delle scale

  • Cade dalla finestra e precipita su nonna e nipote: tragedia a Castelletto

  • Schianto in A7: muore 19enne, gravissimi due amici

  • In Lungomare Canepa apre "Belin", il bar "autogrill" tutto genovese

  • Tragedia sul Monte Bianco: muore vigile del fuoco genovese, gravissimo collega

  • Guida ubriaco veicolo della Pubblica assistenza e provoca incidente

Torna su
GenovaToday è in caricamento