L'Acciughetta entra nella guida di Gambero Rosso sui migliori ristoranti italiani

Grande successo per la trattoria di piazza Sant'Elena

La foto postata sul profilo Facebook del ristorante

Vi avevamo già parlato qualche giorno fa della guida Ristoranti d'Italia 2018 del Gambero Rosso, con la premiazione del ristorante "La Brinca" di Ne, unico in provincia a ottenere il riconoscimento Tre Gamberi.

La new entry genovese

E per la prima volta - nella nuova edizione di questa prestigiosa pubblicazione che segnala anche i ristoranti da non perdere, oltre a elencare quelli premiati - compare la Trattoria dell'Acciughetta, nata due anni e mezzo fa in piazza Sant'Elena con il nobile intento di riqualificare la zona di Prè.

I titolari: «Un'emozione straordinaria»

Alla trattoria è stato consegnata la vetrofania da esporre, e per i titolari si tratta di un riconoscimento decisamente gratificante: «Chi ci conosce bene lo sa - hanno scritto su Facebook - abbiamo iniziato l'avventura dell'Acciughetta dal nulla, due anni e mezzo fa. Eravamo in tre e nessuno ci conosceva. Un locale molto piccolo, in una zona non proprio cool, un sacco di problemi da risolvere, un'anima e un'identità da trovare. Servizio su servizio, coperto su coperto, gioendo per le lodi e migliorando grazie alle critiche, siamo oggi un po' più grandicelli. Essere anche solo menzionati da guide di rilievo del panorama italiano è un'emozione straordinaria. Immaginate le reazioni in cucina per un piccolo riconoscimento dopo milioni di ore passate dietro i fornelli. Stupendo! Per noi essere nella guida del Gambero Rosso significa festeggiare e poi riprendere a lavorare sereni, felici, con la voglia di fare sempre meglio e di riuscire ad appagare ogni singolo avventore di modo che da noi possa divertirsi, staccare, mangiare bene e godersi la vita per qualche ora. Il nostro obiettivo è solo uno».

Le altre guide che parlano dell'Acciughetta

Non è la prima volta che l'Acciughetta viene inserita in una guida prestigiosa: solo poche settimane fa, per fare qualche esempio, la comunicazione de "I Ristoranti d'Italia 2018" de l'Espresso, e poi anche l'inserimento in "Liguria, guida ai sapori e ai piaceri della regione 2018" di Repubblica.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

Torna su
GenovaToday è in caricamento