Concerto jazz a Satura

Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 21:00 nella suggestiva sede di Palazzo Stella a Genova, si terrà il concerto del sestetto Janua Jazz Project: una serata dedicata allo standard Jazz con anche la possibilità di visitare le sale del palazzo.

Il sestetto genovese Janua Jazz Project è un gruppo di amici genovesi con la passione per la musica: alcuni di loro suonano da quando erano bambini ed hanno alle spalle numerose esperienze in diversi ambiti musicali. All'inizio erano in 3, poi la voglia di crescere (sia musicalmente che numericamente) ha portato all'attuale formazione.

La front line costituita da 3 fiati consente di realizzare armonizzazioni e arrangiamenti piacevoli all'ascolto e raramente proposti. L'idea alla base del progetto è quella di proporre una selezione di standard jazz, soprattutto i brani meno noti, o comunque meno suonati nelle classiche serate jam. Il repertorio spazia dagli anni '30 agli anni '60 - '70: si ripercorrono insieme i 40 anni fondamentali della musica jazz.

Janua Jazz Project: Diego Artuso - tromba, Stefano Brogelli - contrabbasso, Giorgio Casiraghi - sax baritono, Roberto Corio - sax tenore, Orlando Lastrico - pianoforte, Aldo Spalla - batteria.

Appuntamento presso l'associazione culturale Satura, ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti