Casting al Tiger spot per il nuovo video di Martin Basile, con Andrea Diprè e Anima

Martin Basile dà il via a un esclusivo casting per trovare i nuovi protagonisti del videoclip di "Kalokagathia" singolo che dà il titolo al suo nuovo album in uscita il 21 marzo 2015.

Le riprese si terranno al Tiger Spot di Genova (al primo piano di Via San Vincenzo 53) venerdì 13 marzo alle ore 16. Partecipare è semplice: si può scaricare la liberatoria dal sito www.martinbasile.it (opzione obbligatoria per i minorenni non accompagnati dai genitori) ed inviarla compilata all'e-mail liberatorie@martinbasile.it, o presentarsi direttamente al Tiger Spot venerdì 13 marzo a partire dalle 16.

Al video parteciperanno anche i due famosi YouTuber Anima ed Andrea Dipré, il primo dei quali sarà presente il giorno del casting, per condurre, insieme a Basile, alcune interviste proprio nello stile di Dipré. I partecipanti avranno un minuto di tempo per colpirli con le loro capacità. Le scene più divertenti saranno incluse nel videoclip di "Kalokagathia".

Per motivi di tempo il numero di partecipanti è limitato a 50. Chi avrà inviato la liberatoria via e-mail accederà per primo. Per info e curiosità:info@martinbasile.it.

La partecipazione è gratuita e permette l'accesso all'area dedicata all'evento ed al buffet.

"Kalokagathia", titolo dell'album e del singolo che ne sancisce l'uscita, è un termine che indica il modello di perfezione umana per gli antichi greci. L'album è frutto di una riflessione sulla concezione contemporanea dell'uomo, condotta attraverso riferimenti ai principali artisti dell'ultimo secolo (Duchamp, Hirst, Mondrian, Piero Manzoni…). Il brano è rap, ma la musica, suonata dallo stesso Basile con la partecipazione di alcuni musicisti jazz si rifà al suono dei classici funk. La scelta del 21 marzo non è affatto casuale: oltre ad essere il compleanno di Basile infatti, è giornata mondiale della poesia per l'UNESCO e compleanno di Luigi Tenco, Dj Premier ed Alda Merini.

Gli artisti:

Martin Basile è: poesia contemporanea travestita da rap, con un sapore Neo Soul Il suo film preferito è "Lost Highway". Per lacasadelrap.com, tra i nomi più interessanti di questo 2015; per Fedez, un rapper didascalico; per il vice-responsabile rapporto clienti della principale fabbrica di chinotti dell'Est Oregon, Come scusa? Martin chi?
Concorrente dell'ottava edizione di X Factor Italia, nel 2014 ha vinto diversi concorsi per cantautori, affiancato dalla sua band. Fonti incerte sostengono che attualmente Martin latiti tra la facoltà di lettere dell'università̀ di Genova e l'Iperuranio.

Pare si stia dedicando alla degustazione enogastronomica, alla versificazione ed alla regia di due cortometraggi, uno dei quali realizzato in collaborazione con un noto poeta contemporaneo vivente.
L'attuale produzione letteraria di Martin è caratterizzata da un profondo interesse filosofico (etica, politica, alta cucina) e da un intenso labor limae. Il suo pensiero fortemente deterministico prende spunto dalla filosofia stoica, da David Hume e Antonella Clerici. Le sue performance dal vivo sono accompagnate da musicisti di formazione jazz. L'uscita dell'album Kalokagathia è prevista per la primavera 2015.

Andrea Diprè, nato a Tione di Trento il 9 novembre 1974, è il fondatore del Dipreismo, una religione totalizzante che predica la simbiosi fra l'apice della Libertà e quello della Vertigine. "Catafratto" e "sibaritico" sono i due aggettivi simboli del Dipreismo.

Andrea Diprè è anche avvocato e critico d'arte (primo a configurare il concetto di "opera d'arte mobile").

Sascha Burci aka Anima 24 anni, di Lavagna, ha 232mila iscritti sul suo canale YouTube, "GODz Anima", e fa 15 milioni di visualizzazioni. Sul suo canale dove carica filmati ironici, divertenti e tutorial per video game in pochi anni ha conquistato migliaia di seguaci che lo seguono su tutte le piattaforme social.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Ripartono le escursioni alla scoperta dei cavalli in libertà del Parco dell'Aveto

    • dal 31 maggio al 27 dicembre 2020
  • “Il contagio dell’arte”, mostra virtuale della galleria genovese Divulgarti

    • Gratis
    • dal 11 aprile al 31 luglio 2020
    • Divulgarti
  • Forest Bathing al lago di Giacopiane

    • 6 giugno 2020
    • Lago di Giacopiane
  • Levante a Genova: dal Festival di Sanremo al Goa-Boa Festival 2020

    • 2 luglio 2020
    • Porto Antico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento