“Giocamuseo”: piccoli pazienti del Gaslini in visita al museo di Storia Naturale

Sabato 31 gennaio il Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova ospiterà la nuova Esplorazione dell'Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS, coinvolgendo una piccola "ciurma" di bambini in cura all'Istituto Gaslini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Sabato 31 gennaio il Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova ospiterà la nuova Esplorazione dell'Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS, coinvolgendo una piccola "ciurma" di bambini in cura all'Istituto Gaslini in una grande avventura insieme alle proprie famiglie! I piccoli "esploratori" andranno alla scoperta della meravigliosa biodiversità del nostro pianeta, apprendendone i segreti con l'aiuto di antiche mappe, bussole e.. un pizzico di coraggio!

Accompagnati degli operatori della Onlus, in collaborazione con l'Associazione Didattica Museale, le famiglie potranno trascorrere una mattinata all'insegna della scoperta e del divertimento, lontane per un giorno dalla realtà della malattia.

I piccoli scopriranno i segreti del grande museo cittadino, conoscendo le meraviglie della natura attraverso il gioco condotto dal personale dell'Associazione Didattica Museale e dagli operatori della Onlus genovese.

Torna su
GenovaToday è in caricamento