rotate-mobile
Economia

Maruska Piredda: "A rischio i 30 lavoratori della Wind di Genova"

Wind è controllata dalla Vimpelcom la quale sta cercando acquirenti, in vantaggio una compagnia cinese. A rischio i lavoratori della sede Wind di Genova

"I trenta lavoratori della sede ligure della Wind di Genova sono a rischio". A denunciarlo è Maruska Piredda, consigliere regionale Idv e presidente della commissione Pari opportunità in Regione. 

"Sono molto preoccupata per il futuro occupazionale della compagnia telefonica. Wind è oggi controllata dalla Vimpelcom, società con azionariato di maggioranza russo e quote di minoranza di gruppi olandesi e norvegesi. Da qualche mese, la Vimpelcom ha deciso di intraprendere il progetto di esternalizzazione della rete, ramo dell'azienda in attivo".

Tra i possibili interessati all’acquisizione Ericsson, Nokia-Siemens, Alcatel e la Hauwei, colosso cinese delle Tlc. "In questo momento – commenta Piredda – in pole position sembrano esserci proprio i cinesi, che, forti del sostegno dei gruppi bancari governativi, possono permettersi sostanziosi investimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maruska Piredda: "A rischio i 30 lavoratori della Wind di Genova"

GenovaToday è in caricamento