Aeroporto, crescono i passeggeri: per il 2019 si punta su nuove rotte

I passeggeri nel 2018 sono cresciuti del 28% dal Cristoforo Colombo, Malaga, Corfù, Malta e Pantelleria le nuove destinazioni

Crescono i passeggeri in volo dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova con Volotea. La compagnia aerea delle medie e piccole città in Europa ha trasportato 3,4 milioni di passeggeri in Italia nel 2018, pari ad un incremento del 34% rispetto ai 2,5 milioni del 2017. A Genova si è registrato un incremento del volume di passeggeri trasportati nel 2018 pari del 28%, terza base italiana per crescita dopo quelle di Verona (36%) e Palermo (32%), davanti a Venezia che si è fermata al 14%. Nel 2019 arriverà anche la quinta base, Cagliari.

Quattro nuovi voli Volotea da Genova

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019. Per quello che riguarda Genova saranno  quattro le nuove rotte disponibili: Malaga (da giugno, 1 volta alla settimana), Corfù (da giugno, 1 frequenza settimanale), Malta (da giugno, 1 frequenza settimanale) e Pantelleria (da giugno, 1 frequenza settimanale).

Le rotte Volotea da Genova per il 2019

Durante il 2019, quindi, dal Cristoforo Colombo sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 10 destinazioni in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 10 all'estero - Ibiza, Malaga, Madrid, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù, Mykonos e Santorini in Grecia e Malta.

Potrebbe interessarti

  • Forbes: «8 posti in cui mangiare da non perdere in Liguria (con relative specialità)»

  • Cenare sulla spiaggia: 4 ristoranti a Genova e dintorni per mangiare a due passi dalle onde

  • Il compositore Richard Wagner: "Non ho mai visto nulla come Genova"

  • Il Galliera cerca operatori socio-sanitari: pubblicato il bando

I più letti della settimana

  • Tragedia a Busalla, donna incinta trovata morta in casa

  • Superenalotto, in Liguria un'altra vincita

  • Forbes: «8 posti in cui mangiare da non perdere in Liguria (con relative specialità)»

  • Assalto al pulmino della gita per riprendersi il figlio

  • Cenare sulla spiaggia: 4 ristoranti a Genova e dintorni per mangiare a due passi dalle onde

  • Il compositore Richard Wagner: "Non ho mai visto nulla come Genova"

Torna su
GenovaToday è in caricamento