Volotea: base al Colombo e 50 nuovi posti di lavoro

La compagnia ha ufficializzato l'inaugurazione della sua nuova base all'aeroporto Cristoforo Colombo con una cerimonia

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni, ha inaugurato martedì 11 aprile 2017 a Genova la sua quarta base italiana, nonché nona a livello europeo. Dopo l'annuncio dello scorso giugno si concretizza l'investimento della compagnia low cost presso l'aeroporto Cristoforo Colombo dove, grazie a ben 2 aeromobili allocati, sarà possibile decollare verso 6 nuove mete all'estero e 7 destinazioni domestiche, per un totale di 13 rotte.

La compagnia ha ufficializzato l'inaugurazione della sua nuova base con una cerimonia che ha visto la partecipazione di Carlos Muñoz, presidente e fondatore Volotea, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e Marco Arato, presidente dell'aeroporto di Genova.

«Siamo orgogliosi di poter festeggiare l'apertura della nostra quarta base italiana proprio a Genova, una città che ricopre un ruolo chiave nelle nostre strategie di sviluppo. Abbiamo appena celebrato in Italia il nostro quinto anniversario e ci auguriamo di poter crescere ancora nei prossimi anni - ha dichiarato Muñoz -. Dopo aver annunciato tantissime novità nei mesi scorsi, come le 6 nuove rotte internazionali da e per Genova, ci accingiamo ora a dare l'avvio ufficiale delle attività presso la nostra nuova base. Questo, oltre a comportare un incremento dell'86% nel volume di rotte disponibili, supporterà il tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno Station Manager per coordinare tutte le attività. Non va infine dimenticata la ricaduta economica generata dall'indotto legato ai nuovi flussi turistici in transito dall'aeroporto, di cui beneficerà tutto il territorio».

Grazie alla nuova base, Volotea sarà in grado di offrire un ventaglio di voli ancora più ricco, garantendo tariffe convenienti e un'esperienza di viaggio piacevole e rilassante. E con 2 aeromobili stanziati a Genova, la compagnia sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze di viaggio di un ampio bacino di utenti. Oltre alle mete tradizionalmente operate da Volotea (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo), saranno operativi i nuovi collegamenti alla volta di Vienna (dal 22 aprile), Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca (rispettivamente dal 28, dal 30 maggio e dal 26 giugno) e infine Atene e Santorini (dal 26 e dal 31 maggio).

Molto incoraggianti i numeri registrati dal vettore presso il Cristoforo Colombo. «La nostra offerta a Genova per i prossimi mesi - ha aggiunto Muñoz - vedrà un incremento nel volume dei voli disponibili del 36% (rispetto al 2016), raggiungendo circa quota 2.900 voli da e per lo scalo, pari a un totale di più di 365.500 posti in vendita».

«A nome di tutta Volotea vorrei ringraziare il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, tutte le autorità locali e il management dell'aeroporto Cristoforo Colombo, che ci hanno accompagnato in questo percorso di crescita: siamo estremamente soddisfatti delle sinergie sviluppate e dei partner che ci hanno affiancato - ha concluso Muñoz -. Naturalmente il ringraziamento più grande va ai 577.600 passeggeri che hanno scelto di volare con la nostra flotta da e per Genova».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Pegli, rapina in gastronomia con coltello e volto coperto

    • Cronaca

      Londra, 18enne genovese trovata morta nel suo appartamento

    • Cronaca

      Castelletto, incendiati nella notte decine di scooter

    • Cronaca

      Furti al supermercato, in manette cassiera e tre complici

    I più letti della settimana

    • Identità digitale, come ottenerla per accedere ai servizi online del Comune

    • Case e ville, svizzeri e russi danno "la caccia" ad Albaro e centro

    • Volotea investe sul Colombo: 50 nuovi posti per piloti e assistenti di volo

    • Alloggi universitari nell'ex Clinica di San Martino: firmato il progetto

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento