Sei milioni di euro per migliorare le strutture dell'Università

La giunta regionale ha approvato il piano pluriennale degli interventi per la riduzione dei consumi energetici negli edifici dell'Università di Genova

Sei milioni di Euro per rendere più efficienti dal punto di vista energetico gli immobili dell'Università di Genova. La giunta regionale della Liguria ha infatti approvato, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, il piano pluriennale degli interventi per la riduzione dei consumi energetici negli edifici dell'Università di Genova. L'azione rientra nell'ambito dell'asse 4 - energia, azione 4.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Attraverso il programma comunitario - spiega l'assessore Benveduti - sono assegnati 710 mila euro al piano di investimenti, che coinvolge il patrimonio immobiliare dell'Ateneo genovese, per un ammontare complessivo di circa 6 milioni di euro». Il piano riguarda progetti e interventi finalizzati all'efficientamento energetico di 78 immobili dell'Università, localizzati nei comuni di Genova, Savona, Ventimiglia e Santa Margherita Ligure. «L'obiettivo - continua l'assessore Benveduti - è quello di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti degli edifici che ospitano diverse funzioni: dalla didattica alla ricerca, fino all'ospitalità degli studenti». In particolare gli interventi riguarderanno le facoltà e i dipartimenti nei poli di Genova (San Martino, Albaro, Castelletto, Centro Storico, Darsena, via Balbi), di Ventimiglia a villa Hanbury e del campus di Savona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • La 'movida' violenta di Priaruggia, residente aggredito da ragazzini ubriachi

  • Incidente a Nervi, identificata la vittima; guidatore positivo ai test tossicologici

Torna su
GenovaToday è in caricamento