rotate-mobile
Economia

Trenino di Casella: dal 2013 un nuovo convoglio

La ferrovia Genova-Casella si arricchisce di un nuovo treno. Il nuovo convoglio entrerà in servizio dal 2013 e avrà una capacità di 247 passeggeri di cui 135 seduti. Per l'assessore Vesco un passo avanti verso lo sviluppo turistico dell'entroterra

Genova - La ferrovia Genova-Casella si arricchisce di un nuovo treno. Il nuovo convoglio entrerà in servizio dal 2013. A comunicarlo è l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, a margine del consiglio regionale di ieri, martedì 9 ottobre 2012, dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nelle officina di Ansaldo Breda.

44 METRI PER FAR VIAGGIARE 247 PASSEGGERI - Il nuovo treno, finanziato con 4,4 milioni di fondi del bilancio regionale, è costituito da 7 moduli snodabili, lungo 44 metri con pianale parzialmente ribassato e bidirezionale. Avrà una capacità di 247 passeggeri di cui 135 seduti.

LA PAROLA ALL'ASSESSORE - «Questo nuovo convoglio – ha spiegato l’assessore Vesco – testimonia la volontà di rilancio della ferrovia Genova-Casella, l’unica a scartamento ridotto di Genova, sia per offrire un buon servizio ai pendolari della vallata, sia nell’ottica di un ulteriore sviluppo turistico dell’entroterra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino di Casella: dal 2013 un nuovo convoglio

GenovaToday è in caricamento