Edilizia, Spim mette in vendita 24 alloggi in città: l'80% è sotto i 100mila euro

Da San Fruttuoso a Trasta passando per le alture di Voltri, Sestri Ponente e Sturla, gli appartamenti misurano tra i 50 e i 100 metri quadrati

Spim Genova mette in vendita 24 alloggi in città, per un totale di quasi 2mila metri quadrati e un valore complessivo di base di 1 milione e 900 mila euro.

A pochi giorni dopo l'atto preliminare di vendita del Palasport tramite la controllata Nuova Foce, la partecipata del Comune che si occupa del patrimonio immobiliare mette sul mercato appartamenti tra i 50 e i 100 metri quadri di metratura, più dell'80% con prezzi inferiori ai 100.000 euro: il più caro si trova a San Fruttuoso, a 197.000 euro, il resto è disseminato tra Sturla, le alture di Voltri, Sestri Ponente, Trasta e Borgoratti.

Gli interessati dovranno presentare in busta sigillata offerte segrete non inferiori al prezzo posto a base della procedura, e i sopralluoghi agli immobili avranno  inizio dal prossimo 10  ottobre ( prenotazioni al n. 010/5577908), con termine visite giovedì 31 ottobre. La presentazione dell'offerta deve avvenire entro le 12 di mercoledì 6 novembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La dimensione degli appartamenti è stata considerata ideale rispetto all'attuale richiesta di appartamenti che arriva soprattutto da single, giovani e piccoli nuclei familiari - ha detto Stefano Franciolini, amministratore delegato di Spim Genova - In questo modo Spim consolida l'impegno storico di mettere a disposizione appartamenti a prezzi contenuti per facilitare l'acquisto della prima casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento