rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Slow Fish: l'edizione 2015 nel segno dell'Expo di Milano

Appuntamento dal 14 al 17 maggio 2015 al Porto Antico di Genova per la settima edizione della manifestazione dedicata al pesce e al mare ideata da Slow Food con la collaborazione della Regione Liguria

Sarà uno dei grandi eventi liguri collegati all'Expo di Milano: Slow Fish, giunta ormai alla settima edizione e in programma al Porto Antico di Genova dal 14 al 17 maggio 2015. Perché se il tema milanese è "nutrire il pianeta", la manifestazione ideata da Slow Food con la collaborazione della Regione Liguria, punterà a ricordare che il mare è una delle grandi risorse alimentari del pianeta: da usare ma anche e soprattutto da difendere.

Slow Fish e Genova diventeranno per quattro giorni la vetrina internazionale d’eccellenza con una grande area espositiva ed un ricco contenitore di eventi. Una occasione di incontro e di confronto tra Istituzioni, esperti, studiosi e gli stessi attori della filiera su un tema attuale e centrale quale è la “risorsa mare”, per raccontare storie di pescatori, di territori (di mari), di mestieri, di tradizioni, di ricette e per valorizzare le produzioni ittiche e per conoscere e sostenere i metodi di pesca sostenibili.

Per la Regione Liguria “SlowFish” diventa anche un grande evento per promuovere le produzioni della pesca e dell’acquacoltura del mare Ligure: dalle acciughe sotto sale IGP del Mare ligure, ai mitili del Golfo di Spezia e a tutto il pesce povero a miglio zero” e per sostenere i mestieri tradizionali nel rispetto degli ambiente marino e degli stock ittici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Fish: l'edizione 2015 nel segno dell'Expo di Milano

GenovaToday è in caricamento