rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Salone delle Identità Territoriali: chiusura con oltre 25 mila visitatori

Ci sono tutti i presupposti perché il Salone delle Identità Territoriali, svoltosi alla Fiera di Genova con oltre 25 mila visitatori, diventi un appuntamento fisso. Lo ha detto il presidente dell'Ente Fiera, Sara Armella

Genova - Ci sono tutti i presupposti perché il Salone delle Identità Territoriali, svoltosi alla Fiera di Genova con oltre 25 mila visitatori, diventi un appuntamento fisso. Lo ha detto il presidente dell'Ente Fiera, Sara Armella, che ha tracciato un bilancio «molto positivo» della manifestazione.

«Questo salone - ha detto - è stata una scommessa vinta nonostante una congiuntura economica sfavorevole e le difficoltà che sta attraversando il nostro ente in questi mesi. È una rassegna nuova che interpreta il ruolo della valorizzazione e del marketing territoriale proprio della Fiera di Genova. Grazie al contributo di Anci Liguria e Fondazione Carige abbiamo dato vita a un evento straordinario per la promozione delle comunità, della cultura, delle produzioni locali ed anche del turismo».

«Avvieremo immediatamente la progettazione dell'edizione del prossimo anno con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la partecipazione a livello nazionale» ha aggiunto.

Soddisfazione anche da parte di Pierluigi Vinai, vicepresidente della Fondazione Carige e segretario dell'Anci: «Se questo è il risultato del sostegno allo sviluppo locale allora vuole dire che siamo sulla buona strada. C'é spazio per risollevare l'economia ligure e bisogna continuare così».

Al Salone hanno preso parte oltre 160 Comuni italiani. Ingresso gratuito, ma per le degustazioni e gli acquisti gli euro sono stati cambiati in 'genovini', l'antica moneta genovese. Ne sono stati cambiati oltre 30mila, al valore di cambio simbolico di 1 euro (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone delle Identità Territoriali: chiusura con oltre 25 mila visitatori

GenovaToday è in caricamento