rotate-mobile
Economia

Sanatoria stranieri: un incontro in Regione per chiarire i dettagli

Venerdì 3 agosto 2012 alle ore 17.00 presso la Sala Incontri della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Cgil sulle recenti innovazioni normative che riguardano i lavoratori e le lavoratrici stranieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Venerdì 3 agosto 2012 alle ore 17 presso la Sala Incontri della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Cgil sulle recenti innovazioni normative che riguardano i lavoratori e le lavoratrici stranieri.

Con il decreto legge del 6 luglio sono state previste procedure per la regolarizzare dei lavoratori immigrati presenti sul territorio almeno dal 31/12/2011, occupati irregolarmente da almeno 3 mesi e privi di permesso di soggiorno. Dal 15 settembre al 15 ottobre i datori di lavoro avranno la possibilità di mettere in regola i propri dipendenti che a differenza dell’ultima sanatoria del 2009 sarà aperta a tutte le categorie di lavoratori e non solo a colf e badanti.

All’incontro, al quale sono stati invitati il presidente della Regione Claudio Burlando, il sindaco del Comune di Genova Marco Doria e gli assessori comunale e regionale con delega sulle politiche dell’immigrazione, saranno presenti Patrizia Bellotto e Giulia Stella delle segreterie Cgil Genova e Liguria e l’avvocato Alessandra Ballerini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanatoria stranieri: un incontro in Regione per chiarire i dettagli

GenovaToday è in caricamento