rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Saldi invernali, fissate le date: 45 giorni di vendite a prezzi ribassati

Saldi invernali dal 5 gennaio al 18 febbraio 2018. Almeno tre giorni prima dell'inizio saldi è obbligatorio esporre un cartello ben visibile per darne comunicazione

I saldi invernali 2018 cominciano, in Liguria, venerdì 5 gennaio per concludersi domenica 18 febbraio 2018. Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.

Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.

Tre giorni prima dell'inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l'effettuazione delle svendite. Il fac-simile del cartello è stato predisposto dal Settore Commercio ed è contenuto nella delibera del Consiglio regionale 31 del 17 dicembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali, fissate le date: 45 giorni di vendite a prezzi ribassati

GenovaToday è in caricamento