homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Saldi estivi: il 6 luglio 2013 inizia la stagione degli sconti

La Regione Liguria ha fissato la data di decorrenza dei saldi estivi di fine stagione a sabato 6 luglio 2013. I saldi durano 45 giorni, terminando così lunedì 19 agosto. Lo sconto deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve esserci il prezzo originale di vendita

Genova - Sabato 6 luglio 2013 via ai saldi estivi anche a Genova. La Regione Liguria ha fissato la data di decorrenza dei saldi estivi di fine stagione con i saldi che dureranno, come di consueto, 45 giorni.

Le date da segnare in agenda sono quindi due: sabato 6 luglio 2013, data di inizio dei saldi, e lunedì 19 agosto, data di fine degli sconti. Sarà interessante capire se in tempi di crisi le spese saranno in linea con quelle degli ultimi anni, maggiori o minori (leggi come è andata nel 2012).

Per i negozianti in vigore i soliti obblighi: almeno tre giorni prima della data d'inizio deve essere esposto un cartello ben visibile che annuncia l'avvio degli sconti.

Secondo il comma 2 dell'articolo 113 della legge regionale 1/2007, non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s'intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletterie.

Lo sconto deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve essere indicato anche il prezzo originale di vendita. Per districarsi al meglio nella corsa al prezzo imbattibile conviene fare un giro di perlustrazione qualche giorno prima di sabato 6 luglio per adocchiare già il negozio e l'indumento che fanno per noi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Il mercato del pesce torna a Cavour sino a settembre, poi trasloco (provvisorio) a Ca' de Pitta

    • Economia

      Salone Nautico 2016, l'edizione della ripresa: «Lasciare andare Genova sarebbe folle»

    • Cronaca

      Incidente sul lavoro all'Ilva, due operai feriti

    • Cronaca

      Decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

    I più letti della settimana

    • Industria genovese, il grido d'allarme dei sindacati: «Situazione esplosiva»

    • Regione e Comune uniti per il Nautico: «Il Salone rimane Genova»

    • Salone Nautico 2016, l'edizione della ripresa: «Lasciare andare Genova sarebbe folle»

      Torna su
      GenovaToday è in caricamento