rotate-mobile
Economia

Ryanair festeggia i 2 milioni di passeggeri partiti da Genova

La duemilionesima viaggiatrice RyanAir da Genova è stata premiata dalla compagnia con un passaggio aereo per due persone. Grande soddisfazione da parte della compagnia aerea irlandese, impegnata sul capoluogo ligure con otto rotte

Genova - Si chiama Lilli Caporello, arriva da Alessandria e si considera una viaggiatrice «abbastanza abituale» della compagnia low cost irlandese: questo il profilo della duemilionesima viaggiatrice RyanAir da Genova, che oggi è stata premiata a Genova dalla compagnia con un passaggio aereo per due persone.

«Per noi è un risultato importante perché, da quando siamo arrivati a Genova, nel maggio 1999, siamo cresciuti sensibilmente - ha spiegato Matteo Papaluca, Manager Vendite di Ryanair -. Oggi operiamo con 8 rotte, da e per Genova, che ci permetteranno nel 2012 di trasportare oltre 300mila passeggeri».

«Analizzando questi due milioni di passeggeri - ha sottolineato il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato - possiamo stabilire che almeno il 60%, ovvero 1,2 milioni, sono passeggeri italiani e stranieri non liguri che, secondo le statistiche Unioncamere, hanno lasciato sul territorio, in questi anni circa 150 milioni di euro. Il restante 40% è rappresentato da passeggeri liguri che hanno potuto raggiungere da Genova importanti mete europee» (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair festeggia i 2 milioni di passeggeri partiti da Genova

GenovaToday è in caricamento