Ryanair festeggia i 2 milioni di passeggeri partiti da Genova

La duemilionesima viaggiatrice RyanAir da Genova è stata premiata dalla compagnia con un passaggio aereo per due persone. Grande soddisfazione da parte della compagnia aerea irlandese, impegnata sul capoluogo ligure con otto rotte

Genova - Si chiama Lilli Caporello, arriva da Alessandria e si considera una viaggiatrice «abbastanza abituale» della compagnia low cost irlandese: questo il profilo della duemilionesima viaggiatrice RyanAir da Genova, che oggi è stata premiata a Genova dalla compagnia con un passaggio aereo per due persone.

«Per noi è un risultato importante perché, da quando siamo arrivati a Genova, nel maggio 1999, siamo cresciuti sensibilmente - ha spiegato Matteo Papaluca, Manager Vendite di Ryanair -. Oggi operiamo con 8 rotte, da e per Genova, che ci permetteranno nel 2012 di trasportare oltre 300mila passeggeri».

«Analizzando questi due milioni di passeggeri - ha sottolineato il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato - possiamo stabilire che almeno il 60%, ovvero 1,2 milioni, sono passeggeri italiani e stranieri non liguri che, secondo le statistiche Unioncamere, hanno lasciato sul territorio, in questi anni circa 150 milioni di euro. Il restante 40% è rappresentato da passeggeri liguri che hanno potuto raggiungere da Genova importanti mete europee» (Ansa).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

  • Coronavirus: in Liguria 3.772 positivi e 595 morti. Scendono i ricoveri in terapia intensiva

Torna su
GenovaToday è in caricamento