Fincantieri, operai in corteo: blocco della sopraelevata

Nuova giornata di protesta per gli operai di Fincantieri, oggi in atto il blocco della sopraelevata e degli accessi al casello autostradale di Genova Ovest. Bruno Manganaro: "Non ci stiamo certo divertendo"

Continua la protesta degli operai di Fincantieri. Dopo il blocco del casello autostradale di Genova Aeroporto, avvenuto ieri mattina, oggi gli operai hanno deciso di bloccare la sopraelevata.

Il corteo è partito dai cancelli di via Soliman, i lavoratori hanno marciato verso Cornigliano, in particolare verso la zona dell’elicoidale, punto nevralgico per la viabilità cittadina e per gli accessi dal casello autostradale di Genova Ovest.

“Non ci stiamo divertendo, anzi i lavoratori perdono anche buona parte del salario – spiega Bruno Manganaro Fiom Genova – vogliamo ribadire ciò che ha detto ieri la sindaco di Genova, cioè la necessità di riaprire il tavolo con il ministro dello Sviluppo Economico. La soluzione è quella di dividere fra i vari cantieri il lavoro che attualmente c’è e poi, con calma, ridiscutere su tutta la situazione e sulle iniziative da intraprendere”.

Intanto il presidente della Regione Claudio Burlando, dopo l'incontro di ieri con il Presidente Napolitano, sta intrattenendo un confronto costante con il ministro Passera. “Credo che il presidente non voglia rendere subito pubblico il confronto – conclude Manganaro – ma noi siamo speranzosi che l’aver messo in moto tutta la città e le sue istituzioni possa portare al risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

Torna su
GenovaToday è in caricamento