rotate-mobile
Economia Centro / Via Santi Giacomo e Filippo

Lavoratori Iren: prorogato il contratto fino a fine anno

Prorogato fino a fine anno il contratto dei lavoratori in appalto di Iren Acqua e Gas, a fine settembre 23 lavoratori sarebbero dovuti rimanere a casa

E’ stato prorogato di 3 mesi il contratto dei 23 lavoratori che dovevano essere assunti con la clausola sociale in Iren.

L’incontro di ieri, conclusosi in serata a Palazzo Tursi, tra i sindacati Filca Cisl, Fillea Cgil e l’assessore Carlo Senesi, ha prodotto non solo la proroga dei lavoratori in appalto di Iren Acqua e Gas che da fine settembre avrebbero dovuto essere lasciati a casa, ma si è raggiunto anche l’impegno di trovare una loro sistemazione definitiva nelle imprese aggiudicatarie delle ultime due gare.

Col Comune si è inoltre convenuto ad attivare un tavolo prefettizio per discutere di un protocollo di legalità dedicato agli appalti Iren Acqua e Gas. 

Nell’ambito dell’incontro sono stati concordati altri appuntamenti per affrontare la partita di Mediterranea della Acque, che a fine dicembre riguarderà circa 200 lavoratori di Sirce, Cosme e Rebora. Giovedì prossimo la prima data utile per sedersi al tavolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Iren: prorogato il contratto fino a fine anno

GenovaToday è in caricamento