Piaggio Aero: invito a presentare manifestazioni di interesse

Il commissario Nicastro: «Vogliamo iniziare a sondare l'interesse del mercato e capire chi sono, ad oggi, i potenziali soggetti interessati»

Il commissario straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro, intende effettuare un primo sondaggio al fine di valutare l'interesse da parte del mercato per l'acquisto dell'intera azienda o di uno dei due propri complessi aziendali (Business Velivoli e Business Motori) o per l'effettuazione di operazioni attinenti alla sua ristrutturazione, così come previsto dalla legge Marzano.

Pertanto l'azienda - in amministrazione straordinaria dal 3 dicembre scorso - ricevuta autorizzazione dal ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato oggi un annuncio a pagamento su alcune testate economico-finanziarie e sul sito dell'amministrazione straordinaria (piaggioaeroas.it) dove può essere anche consultata una breve presentazione di Piaggio Aerospace.

Il business velivoli, in particolare, è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service, mentre il business motori è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di motori aeronautici.

«L'obiettivo di questa azione - ha dichiarato Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace - è semplicemente capire chi sono a oggi i soggetti potenzialmente interessati, in modo da poterne valutare tipologia e caratteristiche funzionali a preservare la continuità produttiva di Piaggio Aerospace e, conseguentemente, avviare le successive iniziative previste dalla legge».

Le manifestazioni di interesse, non vincolanti, dovranno pervenire in italiano o in inglese al commissario straordinario entro le ore 18 di mercoledì 15 maggio a mezzo e-mail all'indirizzo piaggioaeroamministrazionestraordinaria2@pec.piaggioaero.it.

Potrebbe interessarti

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Fabrizio De André: «Da dove viene la nostalgia che tutti noi abbiamo di Genova?»

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Schianto in moto in Francia, muore centauro genovese

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

Torna su
GenovaToday è in caricamento