rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Prà / Via Prà

Palmaro, il Comune ritira la sospensiva: aperta la nuova Coop

Il supermercato nell'area ex Amga ha aperto i battenti lunedì 28 gennaio, dopo due mesi di sospensiva decisa dal Comune

Ha aperto “in sordina”, senza troppo clamore,  la nuova Coop di Pra'-Palmaro: il supermercato ricavato nei 650 metri quadrati dell’area ex Amga ha superato il contenzioso con Sogegross scoppiato lo scorso novembre, e lunedì 28 gennaio ha dato il benvenuto ai primi clienti.

La notizia dell’annullamento della sospensiva è arrivata ai vertici Coop lo scorso venerdì, dopo due mesi in cui il Comune ha passato al vaglio il ricorso presentato dai concorrenti e analizzato nuovamente la concessione edilizia rilasciata a maggio.

Coop, nel 2019 nuovi supermercati a Palmaro e a Santa Margherita

Alla fine il verdetto è stato positivo: il rilascio è stato considerato regolare, e Tursi ha ritirato il provvedimento di sospensiva disposto in ottica di autotutela che aveva costretto l’azienda a bloccare l’apertura a due giorni dall’inaugurazione, con supermercato pieno e dipendenti già assunti e pronti a entrare in servizio.

Due nuovi supermercati nel ponente genovese

Allo stesso modo, una volta ricevuta la notizia Coop si è mobilitata per riuscire ad aprire nel giro di 48 ore, e lunedì mattina poco dopo le 10 il supermercato ha aperto i battenti. Tanti i residenti che si sono chiesti se si trattasse di un’apertura definitiva, e l’azienda conferma: da martedì lo store rimarrà aperto con orario 10-20 da lunedì a sabato, mezza giornata la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmaro, il Comune ritira la sospensiva: aperta la nuova Coop

GenovaToday è in caricamento