rotate-mobile
Offerte di lavoro

Festival della Scienza 2016, selezioni per 350 animatori

Gli aspiranti animatori possono presentare la propria candidatura compilando on-line, entro il 24 maggio, la scheda predisposta. I giovani coinvolti riceveranno un compenso per le loro prestazioni

Si avvicina il Festival della Scienza (in programma a Genova dal 27 ottobre al 6 novembre 2016) e come ogni anno centinaia di giovani da tutta Italia avranno la possibilità di vivere una indimenticabile esperienza a contatto con la Scienza. 

Sono aperte le selezioni di diplomati, studenti universitari, laureati e dottorandi da destinare alle attività di guida, assistenza e informazione al pubblico nell'ambito dei vari eventi del Festival: mostre, laboratori, conferenze. 

Per l'edizione 2016 si ricercano 350 tra animatori e animatori scientifici.

L'animatore scientifico, grazie alle sue conoscenze e alle buone capacità relazionali e comunicative, illustra i contenuti e accompagna gruppi di visitatori. 

L'animatore si occupa dell'accoglienza del pubblico, della gestione dei flussi, della vendita dei biglietti, della pianificazione delle visite e fornisce indicazioni e informazioni sul programma e sui luoghi del Festival, supportando il visitatore nell'organizzazione del proprio percorso. 

Caratteristiche richieste a tutti: la grande passione per la scienza e la divulgazione scientifica, la forte motivazione, la capacità di rapportarsi con il pubblico e di lavorare in gruppo. 

Modalità
Gli aspiranti animatori possono presentare la propria candidatura compilando on-line, entro il 24 maggio, la scheda predisposta sul sito festivalscienza.it alla voce “AAA Animatori cercansi”. 

Tutti coloro che supereranno la fase di preselezione e di selezione - che prevede un colloquio attitudinale - parteciperanno ad un corso di formazione specifico composto da una parte in aula, con lezioni tenute da esperti nel settore della comunicazione, e una parte pratica con formazione sul campo, durante la fase di allestimento degli eventi del Festival.

I giovani coinvolti riceveranno un compenso per le loro prestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Scienza 2016, selezioni per 350 animatori

GenovaToday è in caricamento