Concorso per infermieri, cento assunzioni a tempo indeterminato

Il termine per la presentazione delle domande scade l'8 giugno 2017. Le graduatorie finali saranno utilizzabili anche oltre i vincitori e quindi consentiranno di soddisfare il fabbisogno delle aziende per alcuni anni

Buone notizie per 100 infermieri, che saranno assunti a tempo indeterminato grazie al 'Concorsone', al via in Liguria. Il bando per Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere Professionale è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Liguria: il termine per la presentazione delle domande scade l'8 giugno 2017.

La preselezione informatica, con test multipli automatici, si svolgerà a luglio nel capoluogo ligure. Seguiranno la prova scritta e, infine, quella orale. E già al prossimo autunno si potrà procedere con le prime assunzioni nelle cinque Asl liguri. Le graduatorie finali saranno utilizzabili anche oltre i vincitori e quindi consentiranno di soddisfare il fabbisogno delle aziende per alcuni anni.

«Dopo anni di blocco del turn over - sottolinea il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - riaprono le assunzioni nella sanità ligure. Questo 'concorsone' era atteso da anni: già nel prossimo autunno scatteranno le prime assunzioni a tempo indeterminato. L'aumento significativo dell'organico garantirà una migliore risposta del sistema nei confronti dei cittadini e sarà fondamentale anche per la riduzione delle liste di attesa».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani - aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale - che aspirano a svolgere una professione complessa e fondamentale per tutto il sistema sanitario, in cui si uniscono le competenze professionali a una grande umanità. Questo concorso - conclude - va anche nella direzione di arricchire il patrimonio umano e professionale in un settore assolutamente strategico che costituisce un pilastro del sistema sanitario ligure».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento