martedì, 02 settembre 21℃

Concorso infermieri, 1.627 candidati per un posto

Ieri mattina si è svolta la prima parte del concorso per infermiere indetto dall'ospedale Evangelico di Genova. Si sono presentati in 555 sui 1.627 iscritti alla selezione. Risultati entro il 17 dicembre, data della prova pratica

Redazione 7 novembre 2013

Ora non resta che attendere con le dita incrociate i risultati degli scritti e sperare così di accedere alla prova pratica, in programma il 17 dicembre. Ieri mattina si è svolta la prima parte del concorso per infermiere indetto dall'ospedale Evangelico di Genova.

Il bando, lanciato nel febbraio 2013, ha raggiunto un numero record di iscritti, ben 1.627. Ieri mattina nelle sale Grecale e Maestrale dei Magazzini del Cotone si sono presentati in 555 per un posto.

La partecipazione ridotta ha fatto tirare un sospiro di sollievo sia agli organizzatori che ai candidati, provenienti da tutta Italia tranne da Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige. L'età media dei partecipanti era intorno ai trent'anni.

Annuncio promozionale

Nel frattempo l'ospedale ha reso noti i risultati della prova scritta effettuata il 22 ottobre per il concorso da ostetrica: sono passati 104 su 298. Anche in questo caso alla fine sarà assunto solo uno.

concorsi

Commenti