rotate-mobile
Economia

Msc Preziosa: Sophia Loren a Genova per il varo

Comincia l'avventura per Msc Preziosa. La più grande e lussuosa nave da crociera europea è appena uscita dai cantieri navali Stx di Saint-Nazaire, in Francia. Il varo è previsto sabato 23 marzo 2013 a Genova con una madrina d'eccezione, Sophia Loren

Genova - Comincia l'avventura per Msc Preziosa. La più grande e lussuosa nave da crociera europea è appena uscita dai cantieri navali Stx di Saint-Nazaire, in Francia. A prenderla in consegna è stato direttamente il proprietario di Msc, Gianluigi Aponte, che poi l'ha affidata nelle mani del capitano Giuliano Bossi per la crociera inaugurale.

Il varo è previsto sabato 23 marzo 2013 a Genova con una madrina d'eccezione, Sophia Loren. Alla festa prendono parte anche Ale e Franz e Katia Follesa con uno spettacolo al Porto Antico.

Disegnata dagli architetti dello studio De Jorio Design International, Msc Preziosa è un trionfo di lusso e tecnologia. É costata circa 540 milioni di euro alla Msc che dal 2003 ha avviato un piano industriale da 6 miliardi di euro che ha permesso di rinnovare la flotta con 10 nuove navi in meno di 10 anni.

Preziosa è lunga 333 metri e larga 38 con un peso di 140mila tonnellate; può ospitare su 16 ponti 1.400 uomini d'equipaggio e 4.300 passeggeri e raggiungere una velocità di 23 nodi. Tra piscine, saune e sale fitness spiccano affascinanti novità come "Vertigo", il più lungo scivolo mai installato su una nave da crociera; l'aqua park per i bambini e i primi 2 ristoranti "naviganti" della catena italiana "Eataly".

In media una settimana di crociera su questa nove costa all'incirca 700 euro per ciascun passeggero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Preziosa: Sophia Loren a Genova per il varo

GenovaToday è in caricamento