Maddalena: bando per l'assegnazione di locali a canone agevolato

Martedì 4 marzo si è aperto il bando pubblico del Comune per l’assegnazione di 4 locali a canone agevolato, situati in via della Maddalena 31, via della Posta Vecchia 15, vico del Fornaro 16 e vico del Duca 23

Martedì 4 marzo si è aperto il bando pubblico del Comune per l’assegnazione di 4 locali a canone agevolato - situati in via della Maddalena 31, via della Posta Vecchia 15, vico del Fornaro 16 e vico del Duca 23 - di proprietà di RigeNova srl (società pubblica controllata dal Comune di Genova).

Il bando, che si inserisce nell’ambito del progetto europeo “Port et Identite-Port”, è una delle azioni previste dal piano d’interventi “Ti Porto nei Caröggi”, promosso dall’assessorato alla Legalità e ai Diritti per rafforzare i processi di riqualificazione e migliorare la vivibilità nel Sestiere della Maddalena.

I locali ristrutturati saranno assegnati ad attività in grado di contribuire allo sviluppo sociale e culturale dell’area, di promuovere presidi territoriali per contrastare il degrado fisico e sociale, di ampliare l’offerta di servizi ai cittadini e di stimolare la creatività, soprattutto tra i giovani.

Le proposte di insediamento potranno riguardare:
- produzioni artistiche e attività culturali
- nuovi servizi rivolti alla cittadinanza
- attività ricreative e di promozione sociale
- attività educative, formative e aggregative

Il bando, che scadrà il prossimo 4 aprile, verrà presentato e illustrato nei suoi dettagli tecnici mercoledì 12 marzo, al laboratorio sociale di vico Papa 7r.

Inoltre, il bando e i relativi moduli si possono scaricare dal sito www.comune.genova.it ed è attivo un servizio di assistenza tecnica, scrivendo all’indirizzo e-mail legalitaediritti@comune.genova.it.

Infine, l’ufficio Legalità e Diritti è a disposizione per incontri di approfondimento, previo appuntamento da fissare via e-mail (legalitaediritti@comune.genova.it), oppure telefonando ai numeri 010 5572706 – 72007 – 72683.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • Accensione riscaldamento 2019: quando si azionano i termosifoni a Genova

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

  • Staglieno, si rompe un tubo dell'acqua: strada chiusa e traffico in tilt

Torna su
GenovaToday è in caricamento