rotate-mobile
Economia Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Luna Park, record di presenze per l'edizione 2011/2012

Mentre il futuro del Luna Park è ancora in bilico fra un cambio ai vertici dell'azienda e il possibile spostamento all'interno della Fiera, quella appena terminata è la stagione record nella storia dei "baracconi"

Il Luna Park di genova si mostra in controtendenza alla crisi. I numeri parlano chiaro: 30% di presenze in più rispetto agli anni passati. Un pollice alzato che consacra l’edizione 2011-2012 ad edizione record nella storia dei baracconi.

Merito di una sensibilità e di un’accortezza che, accompagnate ad un’offerta economica vantaggiosa, hanno fatto centro. "Questa è stata l’edizione record – ha spiegato l’amministratore delegato Ferdinando Uga – perché abbiamo puntato molto sulla solidarietà, sul sociale, sulla vicinanza ad una città ferita dall’alluvione. Ed è per questo, infatti, che i prezzi dei giochi sono stati contenuti, proprio per stare vicino alle persone in un momento di difficoltà economica. Si è cercato di regalare un sorriso in più. E ci siamo riusciti anche veicolando 35 mila biglietti omaggio."

 Oltre al grande successo, il Luna Park si porta dietro anche dei punti interrogativi sulla concessione dell'area per l'anno venturo. "Se ci daranno l’area il prossimo anno? – ha continuato Uga – è tutto da decidere, bisognerà capire se verremo spostati dentro la fiera o no. Resta il fatto che io, comunque, non ci sarò. Si perché nella recente assemblea interna, dove bisognava scegliere un nuovo amministratore delegato, io non mi sono candidato perché dopo 11 anni è affiorata la stanchezza e ho deciso di mettermi da parte. Chi è il nuovo ad? Non si è ancora proposto nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Park, record di presenze per l'edizione 2011/2012

GenovaToday è in caricamento