rotate-mobile
Economia

Imprese: la Liguria arranca rispetto a Piemonte e Valle d'Aosta

Segno positivo per le piccole e medie aziende liguri, che registrano un +3,7% a fronte di un +5,7% e +4,9% di Piemonte e Valle d'Aosta

Stando a un'indagine sulle piccole e medie imprese nel nord ovest, quelle liguri crescono meno rispetto a Piemonte e Valle d'Aosta.

«Sono cresciute - spiega Valerio Momoni, direttore marketing di Cerved - anche le pmi liguri, ma a tassi più ridotti (+3,7%), con la redditività rimasta ferma ai livelli dell'anno precedente (4%). Nelle tre regioni il numero di pmi eccellenti e che premieremo nell'ambito di Industria Felix è comunque incoraggiante e costituisce un importante argine al rallentamento che l'economia italiana sta attraversando».

«Il 2017 è stato un anno particolarmente brillante per i bilanci delle pmi piemontesi e valdostane - conclude Momoni -, che hanno accresciuto i ricavi a tassi record nell'ultimo decennio (rispettivamente, +5,7% e +4,9%) e hanno fatto registrare un'ulteriore crescita degli utili (dal 4,8% al 5% e dal 4,3% al 4,8% in rapporto al fatturato)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: la Liguria arranca rispetto a Piemonte e Valle d'Aosta

GenovaToday è in caricamento