Gronda, trenta associazioni firmano manifesto in favore

Il manifesto sarà inviato al ministro Toninelli. I sottoscrittori hanno sottolineato che l'opera è cantierabile, non prevede oneri aggiuntivi per i cittadini ed è già in ritardo

Trenta associazioni genovesi e liguri hanno firmato stamattina, su invito della Camera di Commercio, il manifesto proposto da Confindustria Genova che rielabora e attualizza le ragioni del 'sì' alla Gronda di Genova. Altre hanno già annunciato la propria adesione e andranno a firmarlo in via Garibaldi nei prossimi giorni, in tempo per l'invio ufficiale al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Il manifesto è stato presentato oggi dal presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, dal presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini e dall'ex presidente camerale Paolo Odone, oggi in veste di presidente Ascom, che esattamente 10 anni fa aveva lanciato una massiccia campagna di comunicazione a favore della Gronda in occasione del dibattito pubblico di allora.

In sala erano presenti una quarantina di rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati e professioni che nell'ottobre scorso avevano aderito alla mobilitazione per la riscrittura del Decreto Genova, oggi diventato legge. Tutti gli interventi hanno sottolineato che l'opera è cantierabile, non prevede oneri aggiuntivi per i cittadini ed è già in ritardo.

Il manifesto è stato firmato da: Camera di Commercio di Genova, Confindustria Genova, Ance Genova, Ascom-Confcommercio Genova, Ascom-Confcommercio Liguria, Assagenti Genova, Fita-Cna Genova, Cna Genova, Cna Liguria, Spediporto, Coldiretti Genova, Confartigianato Genova, Confesercenti Genova, Confesercenti Liguria, Ordine dei consulenti del lavoro, Ordine degli Avvocati, Alleanza delle cooperative Liguria, Cisl Genova, Cisl Liguria, Collegio dei Periti, Confservizi, Ordine dei commercialisti, Uil Liguria, Collegio Geometri, Assoutenti Liguria, Trasporto Unito Fiap, Confitarma, Culmv Paride Batini, Compagnia delle Opere Liguria e Manageritalia Liguria.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Fabrizio De André: «Da dove viene la nostalgia che tutti noi abbiamo di Genova?»

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Schianto in moto in Francia, muore centauro genovese

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

Torna su
GenovaToday è in caricamento