rotate-mobile
Economia

Grande successo della Selecta Parati – Portofino srl a Francoforte

È soddisfatto Danilo Rossi, presidente della Selecta Parati - Portofino srl: la sua "creatura" recentemente ha presenziato alla "fiera di Francoforte", la più importante kermesse di tutto il mondo nel campo dei rivestimenti murari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

È soddisfatto Danilo Rossi, presidente della Selecta Parati - Portofino srl (www.portofinoselecta.com, Via Piave 34 rosso, 010313450). E ha tutte le ragioni per esserlo. Sì, perché la sua "creatura" recentemente ha presenziato alla "fiera di Francoforte", la più importante kermesse di tutto il mondo nel campo dei rivestimenti murari, riscuotendo un successo strepitoso, che consente all'azienda genovese di iniziare il 2012 nel migliore dei modi. Un anno che vedrà la Selecta spegnere anche 25 candeline, festeggiate in pompa magna, visti i risultati ottenuti in Germania e anche la recente inaugurazione del nuovo Studio Design di 200 metri quadri in Piazza Rossetti 5/11 (10°piano).

«La Fiera di Francoforte è l'evento più importante dell'anno per il mercato dei rivestimenti murari - ha sottolineato Rossi - la mia azienda è sempre riuscita a ritagliarsi uno spazio di clientela importante alla manifestazione, ma quest'anno si sono superate tutte le più rosee aspettative. Abbiamo presentato tre collezioni nuove che hanno riscosso un successo incredibile: Batik, Palazzo Ducale e Kashmir. Tutti i nostri clienti del 2011 ci hanno confermato, ma si sono aggiunti anche tanti nuovi compratori. La particolarità da segnalare è che tutti i nostri acquirenti hanno fatto "tripletta", acquistando tutte e tre le collezioni». Un elemento che fa emergere un dato: l'azienda genovese ha registrato un incremento del 35% nelle vendite rispetto all'edizione precedente. Numeri che fanno guardare al futuro con grande ottimismo.

«Iniziare il 2012 con un più 35% è ovvio che ci riempia di gioia - ha commentato pacatamente il presidente - Quale è stato il punto di forza di queste collezioni? Che racchiudono tutto lo spirito, il gusto, l'eleganza del made in Italy. Collezioni, alcune più classiche, altre più moderne, che proprio per queste caratteristiche sono amate dai compratori, soprattutto russi. Batik è una collezione moderna con foglia che regala un effetto metallizzato; Kashmir è più classica mentre Palazzo Ducale ricorda i vecchi broccati in stile Versailles».

Dopo aver portato l'italian style in tutto il mondo, grazie anche all'accordo con la società cinese Goodrich, leader mondiale della distribuzione del settore, con Rosstyle Group ltd leader di mercato in Russia, con il grande gruppo indiano Wall King e aver piantato un'ennesima bandiera a Francoforte, la ditta di parati si appresta ad affrontare altri importanti appuntamenti fuori dai confini genovesi. Non va dimenticato, infatti, che il fatturato dell'azienda è al 70% estero. .

«A Marzo andrò in America, in Georgia, a trovare un produttore importante nel settore - ha concluso Rossi - nello stesso mese partiremo anche alla volta della Cina e ad Aprile sarà il turno di Mosca dove al Mosk Build si terrà un'altra fiera molto prestigiosa. Presenteremo altre tre nuove collezioni che stiamo ultimando. La speranza è quella di ripetere i risultati di Francoforte».

 

 

PROFILO SELECTA PARATI

Il titolare dell'azienda, Danilo Rossi, iniziò a scoprire il mondo della carta da parati quaranta anni fa nella bottega del papà. E' in proprio da venticinque anni: la prima ditta si chiamò "Rossi Danilo". Da ventidue anni esiste la Selecta Parati, che all'epoca acquistò il marchio "Domus", trasferendosi in via Piave, dove ha sede l'attuale ditta. Nel 2000 assorbe la ditta "Lari", una della più prestigiose e antiche ditte in Liguria. Nel 2008 diventa editore di rivestimenti murali, con l'inizio della nuova avventura all'estero e in Italia: distribuzione su territorio nazionale e mondiale, che prosegue tutt'ora con risultati. Attualmente la Selecta Parati srl dispone di un punto vendita in via Piave 34 r, un magazzino deposito a Bolzaneto e tre filiali: a Nervi, Savona e La Spezia.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=HffJHkHCX0k&feature=youtu.be

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo della Selecta Parati – Portofino srl a Francoforte

GenovaToday è in caricamento