rotate-mobile
Economia

Fincantieri: azienda e sindacati faccia a faccia

Incontro presso la sede di Confindustria Genova. Fuori i lavoratori in attesa di conferme sulle voci di una nuova commessa. Nel frattempo sospeso l'intenzione di portare la protesta a Sanremo

Non si saprà nulla fino alla conclusione. Ma gli operai attendono fuori impazienti, davanti alla sede di Confindustria Genova, dove è in corso l'incontro a porte chiuse convocato da Fincantieri tra i responsabili dell'azienda e i rappresentanti sindacali di Fim, Fiom e Uilm per discutere del futuro dello stabilimento di Sestri Ponente.

Sul tavolo delle trattative la probabile nuova commessa, di cui sarebbe già a conoscenza Claudio Burlando, per la realizzazione di una chiatta nel cantiere genovese. Partecipano alla riunione Andrea Colombo, responsabile del personale di Fincantieri, Marcello Sorrentino, responsabile del rapporti istituzionali dell'azienda, Mauro Leboffe, direttore del cantiere di Sestri Ponente, Alessandro Pagano, coordinatore nazionale della Fiom, Mario Ghini, segretario nazionale Uilm, Alberto Monticco segretario nazionale Fim.

Sono presenti anche le Rsu di sito e i segretari genovesi e liguri di Fim, Fiom e Uilm. In virtù di questo nuovo appuntamento, gli operai hanno deciso di abbandonare l'idea di portare la loro protesta al festival di Sanremo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: azienda e sindacati faccia a faccia

GenovaToday è in caricamento