Fincantieri, Fiom: «A settembre dovrebbero iniziare i lavori»

Con il ribaltamento a mare il cantiere di Sestri sarà finalmente in grado di accogliere le richieste per la costruzione di navi di dimensioni maggiori delle attuali

Si è svolto questa mattina in Regione l'incontro tecnico sul ribaltamento a mare del sito di Sestri Ponente della Fincantieri. Per Bruno Manganaro, segretario generale Fiom Cgil Genova, l'incontro è stato positivo. «Oggi si è svolto un incontro tecnico su tempi e modalità dell'agognato ribaltamento a mare per la Fincantieri di Sestri Ponente. Dopo 10 anni di attesa finalmente a settembre dovrebbero iniziare i lavori».

Con il ribaltamento a mare il cantieri di Sestri sarà finalmente in grado di accogliere le richieste per la costruzione navi di dimensioni maggiori delle attuali. «Secondo quanto ci è stato riferito i lavori dovrebbero partire subito dopo l'estate - ha commentato Manganaro -. Per la Fiom si tratta della realizzazione di quanto fortemente voluto nelle manifestazioni degli anni scorsi, quando con l'aiuto del quartiere e della città, ci siamo battuti per tenere il cantiere aperto».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Con il ribaltamento - conclude Manganaro - può partire una fase nuova con l'implementazione di manodopera specializzata che tutto il mondo ci riconosce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus, ecco come fare domanda per i buoni spesa

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus: i casi positivi sono 2.758, oltre 1.300 i ricoverati

  • Passeggiate con i bimbi, è polemica. Il post del medico fa il giro del web: «Ecco perché è meglio di no»

  • Coronavirus, lo studio: «Ecco quando dovrebbe azzerarsi il contagio»

Torna su
GenovaToday è in caricamento