rotate-mobile
Economia Porto Antico / Via Magazzini del Cotone

Progetto "La filiera del porto", Repetto apre al ministero del mare

In occasione della presentazione del progetto "La filiera del porto", il presidente della Provincia Repetto apre a un ministero dedicato all'economia del mare

Il presidente della Provincia di Genova propone l'istituzione di un ministero del mare. Nell'ambito della presentazione del progetto "La filiera del porto" ha dichiarato: “Il mare è una grande risorsa economica, e per questo sarebbe opportuno che ci fosse un ministero dedicato all’economia del mare, come un tempo c’era il ministero della Marina mercantile”.

‘La filiera del porto’ è un’iniziativa promossa da un soggetto pubblico a favore dell’occupazione in ambito marittimo-portuale, in particolare attraverso l’orientamento scolastico dei ragazzi delle scuole medie.

Un esempio è il Genoa Port Center, centro espositivo che avvicina i giovani alla realtà del porto utilizzando anche un battello per vedere da vicino l’attività dei moli.

Il progetto ha coinvolto 43 operatori del comparto marittimo-portuale con l’obiettivo di promuovere l’economia del mare tra i giovani studenti liguri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "La filiera del porto", Repetto apre al ministero del mare

GenovaToday è in caricamento