Ericsson inaugura sede polo ricerca e sviluppo agli Erzelli

Giovedì 24 maggio inaugura la nuova sede Ericsson di Genova, inserita all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. Ericsson si è impegnata a creare un nuovo grande polo di ricerca e sviluppo in sistemi e apparati di telecomunicazioni

Giovedì 24 maggio inaugura la nuova sede Ericsson di Genova, inserita all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. La struttura ospita oltre alle attività di supporto agli operatori anche la sede centrale delle attività di ricerca e sviluppo di Ericsson in Italia.

Ericsson si è impegnata a creare un nuovo grande polo di ricerca e sviluppo in sistemi e apparati di telecomunicazioni a banda larga, specializzato nelle reti ottiche, nei sistemi di trasmissione a larga banda e nei sistemi di gestione e controllo reti.

Il polo, grazie a una stretta collaborazione con l'università e gli enti di ricerca locali, diventerà un importante insediamento italiano dedicato alla ricerca e all'innovazione, territorialmente contiguo al polo tecnologico industriale di Genova, e per questo vero terreno di scambio tra università e imprese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • Accensione riscaldamento 2019: quando si azionano i termosifoni a Genova

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

  • Staglieno, si rompe un tubo dell'acqua: strada chiusa e traffico in tilt

Torna su
GenovaToday è in caricamento