Ericsson inaugura sede polo ricerca e sviluppo agli Erzelli

Giovedì 24 maggio inaugura la nuova sede Ericsson di Genova, inserita all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. Ericsson si è impegnata a creare un nuovo grande polo di ricerca e sviluppo in sistemi e apparati di telecomunicazioni

Giovedì 24 maggio inaugura la nuova sede Ericsson di Genova, inserita all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. La struttura ospita oltre alle attività di supporto agli operatori anche la sede centrale delle attività di ricerca e sviluppo di Ericsson in Italia.

Ericsson si è impegnata a creare un nuovo grande polo di ricerca e sviluppo in sistemi e apparati di telecomunicazioni a banda larga, specializzato nelle reti ottiche, nei sistemi di trasmissione a larga banda e nei sistemi di gestione e controllo reti.

Il polo, grazie a una stretta collaborazione con l'università e gli enti di ricerca locali, diventerà un importante insediamento italiano dedicato alla ricerca e all'innovazione, territorialmente contiguo al polo tecnologico industriale di Genova, e per questo vero terreno di scambio tra università e imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Le orche non lasciano il porto: «Hanno perso peso». Si cerca il corpo del piccolo

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento