Cgil e Università Bicocca, seminario sull'economia in Liguria

Cgil Liguria, Sindacato Pensionati e università Bicocca analizzano le dinamiche sociali ed economiche della regione Liguria nel contesto più ampio del nord Italia

Domani mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.30 si terrà a Genova, presso il salone Governato della Cgil di Via San Giovanni d’Acri 6, il seminario “La Liguria e il Nord: economia, società, rappresentanza”, nel quale Cgil Liguria e Sindacato Pensionati, con il supporto dell’Università Bicocca di Milano, affronteranno in forma seminariale una riflessione sul tema delle dinamiche sociali economiche e politiche che caratterizzano la nostra Regione nel contesto dell’Italia del Nord.

Ai partecipanti sarà consegnato lo studio “Dinamiche economiche e demografiche in Liguria, nel contesto dell’Italia del Nord” a cura di Bruno Spagnoletti, responsabile Ufficio Economico CGIL Liguria.

Il seminario sarà introdotto da Anna Giacobbe Segretaria Generale SPI Cgil Liguria. Gli interventi saranno a cura di: Riccardo Terzi, Segretario SPI CGIL Nazionale, Roberto Biorcio dell'Università Milano Bicocca e Renzo Miroglio, Segretario Generale CGIL Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Curiosità sui quartieri di Genova: perché Quarto e Quinto si chiamano così?

  • Schianto mortale a Pra', lutto per la scomparsa di Luca

Torna su
GenovaToday è in caricamento