Carige: Blackrock si tira indietro, si cercano soluzioni alternative

Ancora non si conoscono i motivi che hanno spinto Blackrock a rinunciare. In mancanza di alternative concrete, torna d'attualità l'ipotesi di una ricapitalizzazione pubblica

I commissari Modiano e Innocenzi con il presidente Toti

I commissari di Carige comunicano che, al termine di un articolata fase preparatoria nell'ambito della quale si inquadra la delibera del Consiglio di Gestione dello Schema Volontario di lunedì 6 maggio, il fondo Blackrock ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse.

Proseguono le valutazioni riguardanti ulteriori soluzioni di mercato finalizzate ad assicurare stabilità e rilancio di Banca Carige.

Restano, in ogni caso, ferme le previsioni del titolo secondo del decreto legge 8 gennaio 2019 che consentono l'eventuale avvio dell'iter per la richiesta di ricapitalizzazione precauzionale al ministero dell'Economia.

Ancora non si conoscono i motivi che hanno spinto Blackrock a tirarsi indietro. In mancanza di alternative concrete, torna d'attualità l'ipotesi di una ricapitalizzazione pubblica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«A causa del ritiro di Blackrock, è stato rimandato l'incontro fissato per oggi pomeriggio con i Commissari di Banca Carige». Lo comunica l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. «Il tavolo era stato fissato anche a seguito della richiesta pervenuta dai sindacati venerdì scorso. Regione Liguria farà la sua parte - prosegue Benveduti - per fare in modo che il Governo continui a seguire la vicenda con assoluta priorità, per garantire la messa in sicurezza di Carige e per far sì che continui ad avere il ruolo di banca del territorio, vicina alle piccole e medie aziende e alle famiglie. Il nuovo incontro verrà calendarizzato il prima possibile» conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

Torna su
GenovaToday è in caricamento